Alla scoperta dei luoghi che fanno da sfondo alla sensuale serie disponibile su Netflix dal 9 Ottobre.
La serie Inganno con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti ha ufficialmente fatto il suo debutto all’interno del catalogo di Netflix. Questa novità del mese di ottobre, era particolarmente attesa, soprattutto dopo le prime immagini mostrate nei trailer ufficiali.
La storia d’amore tra Gabriella e il giovane Elia, hanno mosso la curiosità del pubblico, nel vedere la chimica tra questa inedita coppia, non curante della differenza di età.
Inganno fin da subito si è posizionato tra i contenuti seriali Netflix più visti in Italia, merito sicuramente di una trama accattivante e di luoghi scelti come location della storia, a dir poco meravigliosi. Proprio su questo punto, vogliamo dedicare la giusta attenzione, visto che tra le varie bellezze italiane è stata scelta la Costiera Amalfitana.
Sui luoghi di Inganno
Il thriller sentimentale con una buona dose di erotismo porta alla luce la libertà di una donna adulta e madre di famiglia a vivere un amore travolgente e passionale con un giovane uomo di trent’anni più piccolo.
Gabriella (Monica Guerritore) è la proprietaria di un hotel di lusso incastonato nella meravigliosa Costiera Amalfitana. I luoghi mostrati nei sei episodi, oltre ad essere un punto di riferimento, si mostrano in tutta la loro bellezza.
Inganno è il remake italiano della serie britannica intitolata Gold Digger creata da Marnie Dickens, nel quale le colline, la campagna e le immense distese di verde inglesi, in questo caso, vengono sostituite dal calore del sole e dal profondo blu del mare del sud Italia.
La volontà di scegliere uno dei luoghi più suggestivi presenti nel nostro Paese, è nato dal voler amalgamare i vari generi presenti nella serie e di esaltare la bellezza dei luoghi che ne fanno da sfondo, come dichiarato dal regista Pappi Corsicato.
Nel cuore di Napoli
Le sequenze girate ad Amalfi, hanno permesso allo spettatore la visione di luoghi meravigliosi, solitamente protagonisti di cartolina e meta delle vacanze dei vip di Hollywood. Consigliata a chi non è mai andato nella cittadina costiera, la Chiesa di Santa Maria Assunta, molto graziosa e scelta per l’ambientazione di alcune scene. Oltre alla provincia di Salerno, molte scene di Inganno sono state girate anche nella provincia di Napoli.
A partire dal lungomare di Mergellina, nel quale è stato possibile scorgere la Fontana del Sebeto, via Orazio, via Posillipo, Piazza dei Martini e infine Via Caracciolo. In altre parole, per un film dedicato ai sentimenti non potevano non scegliere il cuore di Napoli. Mentre i luoghi scelti che fanno parte, sono stati Sorrento e Positano, con i loro scorci mozzafiato.