Oceania 2, Giorgia ci rivela qual è l’x-factor del suo primo personaggio Disney | Intervista

Giorgia Oceania 2
Giorgia doppia Matangi in Oceania 2 - Newscinema.it

Abbiamo incontrato Giorgia all’anteprima di Oceania 2 ed ecco cosa ci ha raccontato di questa sua primissima esperienza Disney.Giorgia

, attualmente impegnata nella conduzione di X-Factor 2024 che terminerà il 5 Dicembre, si è buttata ancora in una nuova avventura prestando per la prima volta la voce a un personaggio animato Disney. Oceania 2 arriva al cinema il 27 Novembre e l’anteprima a Roma ha visto la partecipazione del regista e delle voci italiane, oltre ad alcuni ospiti del mondo dello spettacolo.

Dopo il grande successo del primo film del 2016, Vaiana torna a vivere una nuova avventura nelle bellissime isole dell’Oceano Pacifico tra vecchi amici e qualche new entry. Matangi è una di queste e la voce è della famosa cantante romana con la quale abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole.

Oceania 2: la prima volta Disney di Giorgia

Matangi è un personaggio misterioso e intrigante che entra nel mondo di Oceania con questo nuovo film. Giorgia è molto brava nel doppiaggio, ma ovviamente ancora di più nell’interpretazione della canzone Perditi che si può ascoltare in una scena madre del film.

Il suo personaggio invita Vaiana a buttarsi ed esplorare l’ignoto, spingersi oltre i confini e la propria comfort zone per ritrovare la strada e andare avanti. Un messaggio molto importante per questo film che assiste alla maturazione della protagonista.

Circondata da pipistrelli e volpi volanti, Matangi, come ha sottolineato il regista David Darrick Jr. “ha il ruolo di impedire a chiunque di raggiungere Motufetù e questo compito le è stato affidato da Nalo. Non le piace essere intrappolata e vuole la sua libertà”.

Insieme a Giorgia come doppiatori ritroviamo Emanuela Ionica, Fabrizio Vidale, Chiara Grispo, Danilo Salpietro, Angela Finocchiaro e tanti altri. Il film sarà protagonista sicuramente del Natale 2024 insieme a Mufasa che arriverà il 19 Dicembre.

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post