“Mi sento sola nella mia gravidanza”: Ireland Baldwin lasciata dal padre con una nota audio

Alec e Ireland Baldwin
Foto: Ansa (Newscinema.it)

Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, parla delle sue lotte per la gravidanza.

La figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger ha condiviso una lunga nota online sulla sua esperienza: “La gravidanza è difficile” ha scritto su Instagram. “Prende così tanto da te. Non ero pronta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ireland (@irelandirelandireland)

Ha aggiunto: “Sono esausta. Sono demotivata. Mi sembra che la vita stia passando”. A Dicembre, People ha confermato che Ireland Baldwin stava aspettando il suo primo figlio dal musicista RAC, il cui vero nome è André Allen Anjos. I due vivono insieme e possiedono un’attività a Gearhart, nell’Oregon.

La gravidanza di Ireland Baldwin

Nel suo nuovo post Baldwin ha affermato di aver “sempre desiderato un bambino con la persona giusta“. “Sono cresciuta con una percezione molto stanca di come fosse davvero l’amore” ha scritto. “Ho sempre desiderato avere un figlio mio con qualcuno che mi trattasse bene e mi amasse incondizionatamente”.

In tutto il suo post, Baldwin ha indicato di sentirsi “sola”. Ha elogiato RAC e ha detto che senza di lui “avrei perso la testa”. Ma ha anche espresso la necessità di maggiore sostegno. “All’inizio è difficile non essere molto vicini alla famiglia perché vivono lontano o sono idioti con cui non voglio avere niente a che fare” ha scritto Baldwin. “È difficile vedere altre persone affrontare tutto questo e avere i loro genitori vicini”.

Ireland Baldwin
Foto: Ansa (Newscinema.it)

“Mio padre Alec mi ha lasciato con un messaggio vocale”

Non è chiaro a quali “idioti” Baldwin si riferisse, ma sembrava che avesse avuto una vita familiare difficile mentre cresceva. I suoi genitori si sono separati nel 2001, iniziando un’accesa lotta per la custodia di quattro anni su di lei.

La battaglia giudiziaria è diventata particolarmente brutta nel 2007, quando la stampa è entrata in possesso di un messaggio vocale arrabbiato che Alec Baldwin ha lasciato per la figlia di allora di 11 anni. In esso, l’attore chiamava la ragazza “un porcellino maleducato, sconsiderato“.

Anche se Ireland Baldwin in seguito ha commentato che “l’unico problema con quel messaggio vocale era che le persone lo ritenevano un affare molto più grande di quello che era“, sua madre ha detto alla rivista The Edit di Net-A-Porter nel 2016 che il divorzio è “duro per un bambino, non importa come lo fai”.

Il divorzio

Kim Basinger ha detto che a causa della sua rottura “pubblica e brutta”, ha cresciuto sua figlia in “un modo molto non convenzionale”. “Volevo solo che fosse libera”, ha detto Basinger all’epoca. “Se voleva invitare i suoi amici e scrivere sui muri con la penna, andava bene. Volevo che la sua infanzia fosse piena di amore, luce e animali”.

E sebbene Baldwin ora sembri trovarsi in una fase diversa della sua vita, alla fine del suo post su Instagram ha espresso che spera che i suoi pensieri sulla gravidanza risuonino con altre future mamme.

“Ne vale ancora la pena, ma va bene ammettere quanto possa essere difficile e spaventoso” ha scritto. “Non sei solo.”