Johnny Depp confermato per Black Mass

Johnny Depp ha firmato il contratto per recitare in Black Mass, il dramma di Scott Cooper sul criminale latitante di Boston, Whitey Bulger, per la Cross Creek Pictures e l’ Exclusive Media. Tom Hardy nelle prime trattative doveva interpretare l’agente dell’FBI John J. Connolly Jr. e le riprese sono previste per maggio.

Black Mass racconta la storia di James ” Whitey ” Bulger , un punk di strada irlandese a Boston con un debole per lo stupro e la rapina, che ha trascorso gran parte della sua vita in in carcere. Quando viene rilasciato da Alcatraz, Whitey torna al suo stile di vita criminale e sale al potere nella criminalità organizzata, utilizzando la sua condizione per informare l’FBI e distruggere la mafia italiana in New England. Lui e il suo compagno Steve Flemmi , alimentano le incriminanti informazioni sulla mafia italiana degli agenti dell’FBI John J. Connolly Jr. e Dick Morris, permettendo di effettuare arresti molto eclatanti. Whitey Bulger regna come boss del crimine nel 1990 fino ad un’inchiesta per corruzione di Morris che , con l’aiuto presunto di Connolly, ha incoraggiato le attività criminali che coinvolgono sostanze stupefacenti, estorsione e omicidio. Bulger sfuggito all’arresto, è stato in fuga per più di un decennio, prima di essere arrestato a Santa Monica, in California, nel 2012.

Il film è stato scritto da Mark Mallouk e Jez Butterworth, ed è basato sul libro Black Mass : Whitey Bulger, the FBI ,and a Davil’s Deal” dall’articolo del Boston Globe di Dick Lehr e del vincitore del Premio Pulitzer Gerard O’Neill.