Jurassic World: Il Regno Distrutto domina al box-office

Il sequel di Jurassic World fa esplodere il box-office del Regno Unito ma non è all’altezza del suo predecessore.

Jurassic World: Il Regno Distrutto apre alla grande il box-office del Regno Unito

Jurassic World: Il Regno Distrutto piazza la seconda miglior apertura dell’anno al box-office restando dietro solo al film dei record Marvel Avengers Infinity War. Il sequel del film del 2015 ha iniziato con un’apertura di 10.6 milioni di sterline e un totale di 14.3 calcolando anche il mercoledì e il giovedì precedenti al weekend. Avengers Infinity War aveva invece aperto con 23.1 milioni di sterline e un totale di 29.4 includendo le anteprime. Possiamo però comparare l’ottima apertura di Jurassic World: Il Regno Distrutto a quella del film dei Marvel Studios Black Panther che aveva aperto con 10.5 milioni di sterline con un totale di 17.7 calcolando anche le anteprime. Jurassic World invece nel 2015 aveva aperto con 16.8 milioni di sterline e un totale di 19.4 sommando le anteprime del giovedì. Jurassic World è poi diventato nel Regno Unito il 7° miglior film al box-office di sempre, adesso è balzato al 13° posto. Si prospetta quindi bene il futuro di Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Jurassic World: Il Regno Distrutto domina il BO

Jurassic World: Il Regno Distrutto al box-office italiano

In Italia il film dei Dinosauri clonati con Chris Pratt ha dominato anche il suo primo weekend sovrastando ogni altro film in sala incassando un totale di 3.6 milioni di euro. Nelle nostre sale ha comunque registrato una inflessione netta rispetto al primo capitolo che aveva aperto abbondantemente sopra i 5.5 milioni di euro. In questo momento gli incassi italiani sono solo secondi a quelli del Regno Unito. Jurassic World: Il Regno Distrutto però deve ancora uscire in molti paesi tra cui gli Stati Uniti dove esordirà il 22 giugno.

Jurassic World: Il Regno Distrutto Il film

Con tutta la meraviglia, l’avventura e le emozioni che hanno caratterizzato una delle più famose e fortunate saghe della storia del cinema, questo nuovo evento cinematografico segna il ritorno dei nostri personaggi preferiti e dei dinosauri, insieme a nuove specie più imponenti e spaventose che mai. Benvenuti a Jurassic World: Il Regno Distrutto. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow.

Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli. Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.