Kate Middleton: costretta a farlo prima delle nozze | Non se lo aspettava nessuno

Kate Middleton | Fonte: ANSA FOTO
Kate Middleton | Fonte: ANSA FOTO

Prima di sposarsi con il Principino William, la giovane Kate ha dovuto rispettare una prassi. Fino ad ora nessuno ne aveva parlato, ma ci ha pensato Harry con la sua biografia The Spare- Il Minore.

Nell’autobiografia intitolata Spare – Il Minore il principe Harry ha espresso critiche nei confronti di tutti i membri della famiglia reale, inclusa Kate Middleton, sua cognata. Questo ha sorpreso molti, poiché ci si aspettava che il matrimonio di Kate Middleton e William avrebbe garantito una buona relazione tra Harry e il resto della famiglia reale. Tuttavia, non solo le voci di corridoio ma anche il libro stesso hanno confermato il rapporto teso tra Harry e suo padre, l’attuale re Carlo III, e i suoi fratelli.

Harry senza peli sulla lingua: nel memoir non risparmia nessuno

Il Principe esiliato in America si è espresso senza filtri, attaccando apertamente il fratello William, il padre Carlo III e la regina consorte Camilla, definendola come una donna assolutamente pericolosa e perfida. Anche Kate Middleton, sua cognata, non è stata risparmiata dalle sue critiche. Nonostante i commenti negativi del Duca di Sussex, William e Kate godono ancora di grande popolarità tra i sudditi britannici, essendo considerati i reali più amati del Regno Unito.

È stato addirittura espresso il desiderio di molti di veder salire direttamente William al trono dopo la morte di sua Maestà la regina Elisabetta II. Nel suo libro, pubblicato il 10 gennaio in Italia, Prince Harry ha raccontato un aneddoto che ha riportato alla memoria il matrimonio tra Kate e William, concentrandosi sull’attuale principessa di Galles. Secondo quanto rivelato da Harry, Kate Middleton sarebbe stata costretta ad accettare alcune richieste molto particolari quando era ancora nubile.

Ecco cosa ha dovuto fare Kate prima del matrimonio

Secondo il protocollo reale, poiché il principe aveva scelto di sposare una donna al di fuori della Famiglia Reale, erano richiesti alcuni requisiti insoliti. Secondo quanto riportato la NDTV, tra questi c’era anche un test per verificare la fertilità della futura regina. Tom Quinn, scrittore britannico e autore del libro Gilded Youth: An Intimate History of Growing Up in the Royal Family, in uscita a dicembre 2023, ha confermato che questa pratica viene eseguita per garantire che una futura regina sia in grado di avere figli. Se Kate non fosse stata fertile, non c’è dubbio che il matrimonio sarebbe fallito. 

Il Principe Harry nel suo memoir contro la famiglia reale | Fonte: INSTAGRAM
Il Principe Harry nel suo memoir contro la famiglia reale | Fonte: INSTAGRAM

Quinn ha anche rivelato che anche la principessa Diana ha dovuto sottoporsi agli stessi esami medici prima del suo matrimonio con Carlo nel 1981, ma solo in seguito avrebbe capito il motivo di quegli esami.