Era il lontano 2012 quando la Disney comprò la LucasFilm. Le intenzioni della famigerata casa di produzione erano più che altezzose: volevano espandere l’universo di Star Wars e far uscire dal grande schermo cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare. Da allora, c’è stato un flusso costante di voci e speculazioni su quello che ci si doveva aspettare in sala a Dicembre 2016.

Tra le numerose chiacchiere, quella che sembra dare più adito è quella su una potenziale trilogia basata principalmente sulla leggenda del Jedi Obi-Wan Kenobi. Tale voce, pare essere piaciuta al pubblico, che, assetato di news, cerca disperatamente di avere conferme e qualche dettaglio succulento in più. Per ora non ci sono state dichiarazioni esplicite dalla Disney, si tratta soltanto di ipotesi. Tra queste c’è anche un’eventuale entrata in scena di Ewan McGregor, che sarebbe in trattativa con la produzione per un progetto sconosciuto, ma secondo alcune fonti, questo lavoro misterioso non sarebbe altro che il ruolo di venerabile cavaliere Jedi. Tale personaggio è una figura decisamente importante nella complessa mitologia di Star Wars, e tenendo conto delle favolose performance di McGregor, non sarebbe proprio una pazzia assegnargli un ruolo decisivo nella storia. Se ciò dovesse accadere, sembra che la vita del personaggio andrebbe oltre il film episodio, non per forza legato ai Jedi e alla loro forza. Ci sono sicuramente tantissimi altri punti che andrebbero discussi, poiché tra le tante idee che navigano intorno a Star Wars c’è ancora tanto territorio inesplorato. Lo stesso film di Lucas, aveva lasciato molte lacune allo spettatore, che adesso può aspettarsi di tutto da questo ritorno.

E’ passato molto tempo e questa lunga pausa potrebbe dar vita a storie davvero interessanti. La Disney ha in possesso un’arma a doppio taglio: se da una parte i fedelissimi di Star Wars sono scettici sulla nuova produzione che ha da sempre messo in commercio film basati su fiabe e buonismi, dall’altra sa cosa è mancato ai fans, cosa vorrebbero sapere, conoscono i loro personaggi preferiti. Hanno tutto in regola per sorprenderci. D’altronde con lotte spaziali, ribelli animati, cambiamenti della galassia…Cosa vogliamo di più?