La vendetta di Lady Diana ha stravolto la famiglia reale: “Doveva essere rinchiusa” | Ecco cosa ha fatto

Lady Diana
Storica intervista di Lady Diana alla BBC – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

A distanza di anni, Lady Diana è ancora nel cuore di moltissime persone in tutto il mondo. Ricordate tempo fa, la vendetta che mise in atto, per colpire Carlo e la famiglia reale, dopo averla fatta passare come una traditrice in diretta tv? 

Nella storia della Famiglia Reale, tra le interviste del passato, merita di essere ricordata una in particolare. Si tratta di quella rilasciata da Lady Diana, – ormai – 28 anni fa. La Principessa del Galles, come ricordano in molti, fece tremare la Monarchia, attenta a non far scoppiare alcun tipo di scandali.

Durante l’intervista per la BBC, le parole di Lady D rimasero impresse nel popolo inglese, che da quel momento in poi, continuarono ad amarla e sostenerla come mai prima d’ora. Ricordate cosa disse la moglie di Carlo d’Inghilterra all’emittente inglese?

L’astio della Famiglia Reale per Lady Diana

Il ritratto che venne fuori dall’intervista rilasciata dalla Principessa alla BBC, fu quello di un vero incubo. Mentre tutti vedevano gioielli, oro, lusso e comodità, Diana ogni giorno, si svegliava in una famiglia che non nascondeva il proprio astio nei suoi confronti. Basti pensare che la statua che la ritrae a Walsall, non solo è finita nel dimenticatoi, ma ormai è tutta rovinata, dato che nessuno se n’è preso cura.

Sentimento che poi è andato avanti anche dopo la sua morte, con la Regina Elisabetta II che avrebbe voluto farla sparire dalla storia della sua famiglia. Il marito Carlo insofferente verso i figli William e Harry, per la mamma scomparsa tragicamente.

Lady Diana e Carlo
Lady Diana insieme al marito Carlo d’Inghilterra – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Un matrimonio affollato…

Il 20 novembre 1995 venne trasmessa un’intervista per la BBC che creò delle ripercussione nella famiglia reale di vaste proporzioni. Tra le accuse che Lady Diana fece nei confronti del marito, memorabile la risposta su come fosse il suo legame con Carlo: “Eravamo in tre in questo matrimonio. un po’ troppo affollato.” Un chiaro riferimento alla storica amante Camilla, tanto che dopo la morte di Diana, i due uscirono allo scoperto, fino a convolare a nozze.

Da questa intervista, niente fu come prima. L’incontro con la giornalista Martin Bashir, non autorizzata dalla Regina, e seguita da oltre 15 milioni di inglesi, portò con sé molte dichiarazioni rimaste nella storia ancora oggi: “Gli amici di mio marito dicevano che ero instabile, malata e che dovevo essere rinchiusa da qualche parte, in modo da non essere più fonte di imbarazzo”.

Un anno dopo, Carlo e Diana divorziarono ufficialmente, dopo le accuse reciproche di tradimento dichiarate in diretta tv. Lady D rimasta ormai da sola, nell’agosto del 1997 a soli 36 anni, perse la vita insieme a Dodi Al Fayed, in un incidente d’auto. A distanza di anni, ancora oggi si pensa a un complotto ordito dalla Regina per riportare la sua famiglia alla normalità.