Connettiti a NewsCinema!

Eventi Kids

Laboratorio per bambini con Danièle Sulewic

Pubblicato

:

img_giusta

Gli animali compaiono da sempre nella letteratura, nell’arte, nell’universo simbolico attraverso cui l’uomo ama esprimersi. Sono spesso i protagonisti dei romanzi, racconti e fiabe, e come compagni di viaggio degli esseri umani hanno sempre rappresentato aspetti diversi della personalità nascosta in ognuno di noi. Basti pensare all’aquila, al leone, alla tigre e alla loro presenza negli stemmi araldici così come negli scudi dei guerrieri di ogni cultura o latitudine. Fin dal mondo mitologico gli dei si sono trasformati in animali per compiere imprese che richiedessero coraggio e forza. Animali come la civetta, l’orso, l’oca e tantissimi altri diventano così protagonisti di una trasformazione che li farà diventare re o regine o, al contrario, principi trasformati in rospi in attesa della loro principessa.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Danièle Sulewic conduce laboratori artistici in cui i bambini potranno creare piccole sagome ispirate a un bestiario fantastico con collage di carte e materiali multicolore. Gli incontri ospitati alla Casa dei Teatri a Villa Pamphilj il 28-29-30 dicembre 2012 anticipano lo spirito della mostra Viaggio teatrale tra gioco e ricordo in compagnia di Ubu Re e Gargantua. Collage e rime di Tonino Conte, installazioni di Danièle Sulewic che inaugurerà il 7 febbraio 2013, in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse.

Date e orari:
– venerdì 28 dicembre ore 10.30
– sabato 29 dicembre ore 10.30 e ore 14.30
– domenica 30 dicembre ore 10.30
Durata del laboratorio : 2 ore

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 per ogni laboratorio.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo :
eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it
Nella richiesta di partecipazione indicare nome e età del bambino e generalità di uno dei genitori con riferimento telefonico. E’ possibile prenotare per un solo laboratorio.

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CineKids

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint ancora insieme per Harry Potter

Pubblicato

:

trio

I tre celebri protagonisti di Harry Potter saranno presto insieme per girare una nuova straordinaria avventura magica, ambientata nella banca Gringott. Purtroppo per i fan non si trattera’ però di un nuovo capitolo dedicato alla saga di Hogwarts.

E’ ufficiale infatti che Harry, Ron ed Hermione si riuniranno ancora una volta e torneranno a vestire i panni dei tre maghetti di Hogwarts per girare un video che verrà trasmesso nella futura attrazione dedicata ad Harry Potter, che nascerà presto negli Universal Studios di Orlando. Sarà una giostra in 3-D dal nome: Harry Potter and the Escape from Gringotts, aprirà quest’estate e sarà l’attrazione principale all’interno del Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley.

Il comunicato ufficiale, rilasciato dagli Universal Studios, annuncia che il video riprendera’ una scena tratta dall’ultimo libro dedicato al maghetto, ovvero Harry Potter e i Doni della Morte, e che “Harry, Ron ed Hermione s’intrufoleranno nella banca dei Maghi Gringott per recuperare un oggetto magico, che li aiuterà a sconfiggere Lord Voldemort.” Per i fan della saga, sembra che J.K. Rowling non abbia in cantiere nessuna nuova avventura dedicata ad Harry, ma è invece ufficiale che il suo libro, scritto nel 2001, dal titolo Fantastic Beasts and Where to Find Them, uscirà presto al cinema, forse a partire già da Novembre del 2016. La Rowling infatti starebbe già scrivendo la sceneggiatura del film, che potrebbe diventare in futuro una vera e propria saga. Non ci sono altre indiscrezioni invece riguardo al cast o al possibile regista che girerà, tra non molto, questo nuovo film.

Continua a leggere

CineKids

Gioca con Piovono Polpette 2: trova la zucca delle nevi!

Pubblicato

:

Schermata-2013-10-31-alle-14.20.34

Per Halloween, Piovono Polpette 2 vi sfida a trovare la Zucca delle Nevi! Avete bisogno di un aiuto?

Schermata 2013-10-31 alle 14.17.37

Per trovare la soluzione basta guardare il video in cui i creatori del film svelano i luoghi dove si trovano le zucche!  Buon divertimento!

Dopo il grande successo del 2009, Piovono Polpette 2 – La Rivincita degli Avanzi tornerà nelle sale il prossimo Natale.
Piovono Polpette 2 – la rivincita degli avanzi ricomincia proprio da dove era terminata la precedente commedia campione d’incassi della Sony Pictures Animation. La genialità dell’inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l’acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi!” Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Continua a leggere

Eventi Kids

A Villa Borghese con il bambino e il cane

Pubblicato

:

cane-e-bambini-300x204

Torna l’appuntamento con i laboratori di Maria Vittoria Tolazzi, sabato 4 Maggio alle ore 16.oo. Ospitato dalla Casina di Raffaello ludoteca di Villa Borghese che, l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Un’antica storia africana quella da cui si prenderà spunto per raccontare l’incontro magico tra l’uomo e il cane, privilegiando due dei cinque sensi a loro comuni: la vista e l’olfatto. Questo sarà il tema affrontato sabato 4 maggio: “Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune”, l’incontro magico tra due mondi diversi ma simili, che ha visto in circa 20 appuntamenti più di 200 bambini partecipare attivamente. Imperdibile occasione per i più piccini che avranno la possibilità, grazie a semplici giochi – come scatoline contenenti sostanze di diversi odori di cui indovinare il contenuto – di scoprire i vari modi in cui i cani affrontano la realtà esterna ed i sistemi di comunicazione fra loro e con noi. Non solo, perché a disposizione di tutti i bambini ci sarà Mimmo un meraviglioso cane meticcio di 7 anni che darà dimostrazione pratica di quanto appreso nel corso del laboratorio.

Il progetto dell’Associazione Mondi a Confronto Onlus è curato da Maria Vittoria Tolazzi, operatrice in Pet Therapy, in collaborazione con il CISI. Durante l’incontro i partecipanti verranno seguiti da Daniela Mosca, educatrice all’infanzia. Valentina Pompili, educatrice cinofila, condurrà Mimmo, protagonista dell’incontro e abilitato agli IAAA- Incontri Assistiti con Animali (Terapie e Attività Assistite con Animali).

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

filmhorror 300x250

Recensioni

Pubblicità

Facebook

Film in uscita

Giugno, 2020

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X