Lady Gaga nel film di Ridley Scott sull’omicidio Gucci

Tutti hanno sentito almeno una volta parlare del delitto che coinvolge la famiglia Gucci, famosa per il marchio di moda tra i più seguiti al mondo. Patrizia Reggiani, moglie dello stimato Guccio Gucci, fu accusata per assassinio del marito e successivamente condannata al carcere. Negli anni Novanta il caso fu tra i più seguiti in tutto il mondo e tra i più importanti della cronaca nera, soprattutto nazionale.

La storia ha appassionato il regista britannico Ridley Scott, già conosciuto nello scenario cinematografico mondiale con pellicole come Blade RunnerAlien, tanto da volerne fare un film. Per questo suo nuovo progetto ha deciso di coinvolgere la candidata Oscar dell’anno scorso per il film A star is Born, Lady Gaga. La cantante, che da poco si è lanciata nel mondo del cinema, già da tempo era alla ricerca di un nuovo progetto cinematografico dove poter sperimentale ancora le sue doti nella recitazione e l’occasione che le si è presentata l’ha colta al volo.

La vedremo prossimamente nei panni di Patrizia Reggiani. Il film che il regista ha in cantiere sarà basato sulla biografia The House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed scritta da Sara Gay Forden, di cui il regista ha acquisito i diritti. La storia della dinastia della famiglia Gucci sarà incentrata sull’omicidio del presidente, Guccio Gucci, nel 1995 per mano di un mandante pagato dalla moglie, Patrizia Reggiani, e sulle conseguenze che quel gesto ha scatenato per la grande famiglia proprietaria di una delle case di moda più famose al mondo.