Last Christmas è il nuovo film di Paul Feig con Emma Thompson

Il maestro della commedia Paul Feig è stato assunto dalla Universal Pictures per dirigere il film Last Christmas con Emma Thompson.

Last Christmas uno script di Emma Thompson

Mentre il plot del film è ancora segreto e probabilmente in lavorazione, Last Christmas viene descritto come una commedia romantica durante le vacanze ambientata a Londra. La sceneggiatura è co-scritta da Emma Thompson (Harry Potter franchise, Saving Mr. Banks, Love Actually) più volte nominata al premio Oscar® per le sue performance da attrice e vincitrice del premio dato dall’Academy per la sceneggiatura di Ragione e sentimento del 1995.
A suo fianco nel lavoro di sceneggiatore c’è Bryony Kimmings alla sua prima sceneggiatura. Kimmings ha realizzato serie TV e documentari interpretando se stesso.

Emma Thompson è anche produttrice del film insieme a David Livingstone. L’attrice inglese è molto impegnata e la vedremo spesso nel corso dell’anno. Ha completato con il suo ruolo da Primo Ministro le riprese per il film Johnny English colpisce ancora e per il film Late Night. Sta attualmente lavorando a The Voyage of Doctor Dolittle dove darà la voce al personaggio di Polynesia e sempre con la voce lavorerà al film Missing Link.

Emma Thompson

Last Christmas: Paul Feig alla regia

La carriera di Paul Feig è stata costellata da tante commedie al femminile come quelle di successo Le amiche della sposa del 2011, Corpi da reato del 2013 e Spy del 2015. Nel 2016 però ha vissuto un dramma cinematografico, ovvero ha riportato al cinema il franchise di Ghostbusters per la Sony con il suo stile di humor e con tutti componenti femminili. I fan hanno praticamente bocciato il film prima di vederlo ed è stato un grande flop al botteghino. Feig non ha preso bene il colpo e si è preso una pausa di due anni prima di fare il prossimo film. Si tratta di A simple favour che è attualmente in post produzione e che speriamo di vedere al più presto.

Fonte: comingsoon.net