Connect with us

Home Video

Lo Chiamavano Jeeg Robot, dal 15 Settembre in dvd e blu-ray

Published

on

Il 15 settembre uscirà, in Dvd e  Blu-Ray Disc, arricchito da numerosi e inediti contenuti extra, Lo chiamavano Jeeg Robot, l’opera prima di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli. Il film, presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma e uscito nelle sale a Febbraio 2016, ha raccolto nei mesi il favore di critica e pubblico che lo hanno portato a raggiungere quasi 5 milioni di euro al botteghino.

Il “fenomeno” Lo chiamavano Jeeg Robot parte da lontano e non sembra arrestarsi, a dimostrarlo i numerosi premi ricevuti anche nelle ultime settimane: dai sette David di Donatello ai quattro Ciak d’Oro, dal Globo d’oro, assegnato dalla stampa estera come miglior film 2016, fino ai due Nastri D’Argento. Un percorso di alto livello quello di Lo chiamavano Jeeg Robot e di alto livello sarà la qualità dell’edizione home video. Distribuito da Warner Bros per Lucky Red, dal 15 settembre gli appassionati di Enzo Ceccotti potranno acquistare un prodotto ricco di contenuti extra. Un lungo back stage, i provini degli attori, le scene tagliate, lo storyboard e il cortometraggio di Gabriele Mainetti, Tiger Boy, sveleranno tutto quello che c’è stato prima che la luce del proiettore mostrasse sul grande schermo il film che, di lì a poco, sarebbe divenuto la rivelazione cinematografica dell’anno.

All’interno del Blu-Ray Disc, inoltre, sarà presente una cartolina da collezione raffigurante un artwork del film. Ma le sorprese non sono finite e nei prossimi giorni annunceremo altre incredibili novità… per il momento save the date: Lo chiamavano Jeeg Robot dal 15 settembre nei migliori punti vendita e negli store online.

Lo Chiamavano Jeeg Robot in dvd e blu-ray

Lo Chiamavano Jeeg Robot in dvd e blu-ray

GLI EXTRA 

Back stage: un lungo racconto dal set: i personaggi, gli effetti speciali, le musiche e molto altro direttamente dalla voce di chi ha lavorato al film. Gli attori, il regista, gli sceneggiatori, i musicisti, gli stuntman, i tecnici degli effetti speciali svelano i segreti di Lo chiamavano Jeeg Robote ricordano la loro esperienza sul set. Un’occasione unica per conoscere le professionalità che hanno reso il film possibile.

I provini degli attori: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli alle prove con la macchina da presa prima di essere scelti per i ruoli di Enzo Ceccotti, lo Zingaro e Alessia.

Le scene tagliate: per chi non è ancora sazio, una sezione con tutte le scene che il regista Gabriele Mainetti ha deciso di tagliare.   

Lo storyboard: una delle sequenze più amate del film, quella dello stadio, illustrata dall’abile mano di Marco Valerio Gallo. Un montaggio originale che mette a confronto le scene disegnate e quelle girate. Un momento di cinema curioso e interessante.

Tiger Boy: il secondo cortometraggio diretto, prodotto e musicato da Gabriele Mainetti e scritto da Nicola Guaglianone. Tra i dieci finalisti agli Oscar 2014, Tiger Boy è la storia la storia di Matteo, un bambino di nove anni, che armato di ago e filo costruisce una maschera identica a quella del suo mito: un wrestler di Corviale chiamato “Il Tigre”. La maschera diventa una seconda pelle per Matteo e non vuole togliersela per nessuna ragione. Quello che a prima vista viene scambiato per un capriccio è in realtà una chiara richiesta d’aiuto che nessuno riesce a cogliere.

Scheda tecnica BLU RAY Disc

Nazionalità Italiana  
Genere Commedia
Video 1080p@24fps    2.35:1 BD  regione 50  reg 2
Audio Italiano  DTS HD master audio  5.1
Sottotitoli Italiano non udenti;
Extra Back Stage, I provini agli attori, Le scene tagliate, Lo Storyboard, Trailer, Tiger Boy
Durata 118’
Scheda tecnica DVD

 

Nazionalità Italiana  
Genere Commedia
Video PAL  16/9     2.35:1 DVD 9 regione 2
Audio Italiano 5.1 Dolby Digital;
Sottotitoli Italiano non udenti;
Extra I provini agli attori, Le scene tagliate, Lo Storyboard, Trailer
Durata 113’

Home Video

“Ricomincio da te” dal 14 luglio in DVD grazie a Eagle Pictures

Published

on

Ricomincio da te

Disponibile dal 14 luglio in DVD, distribuito da Eagle Pictures, Ricomincio da te è la nuova pellicola che vede protagonista un trio di attori assolutamente eccezionale: Shailene Woodley, Sebastian Stan e Jamie Dornan.

Leggi anche: Resta con Me, video interviste a Sam Claflin e Shailene Woodley

Ricomincio da te | La trama

Daphne (Woodley) è una trentenne che, come tante sue coetanee, sente che è il momento di tirare le somme su ciò che la riguarda: il lavoro, l’amore, la vita in generale. Reduce dalla fine di una relazione abbastanza complicata, ma importante, la giovane partecipa a una festa che le sconvolgerà l’esistenza.

Shailene Woodley e Sebastian Stan in una scena del film

L’incontro con due affascinanti uomini (Stan e Dornan), grandi amici tra loro ma agli antipodi in quanto a personalità, segnerà per Daphne l’inizio di un momento particolare. Senza pensarci troppo, decide di legarsi sentimentalmente a entrambi, portando avanti le due relazioni in maniera distinta. Da ciò arriverà a scoprire e comprendere qualcosa in più su se stessa e su quello che vuole.

Tornano le suggestioni di Drake Doremus

Diretto da Drake Doremus, Ricomincio da te riprende le suggestioni amate dal regista californiano – si vedano per esempio Like Crazy o Newness – restituendone l’anima più profonda ed emozionando come solo lui sa fare. Sfruttando il fascino e il successo dei suoi tre protagonisti, “mescolandoli” per la prima volta sullo schermo, Doremus realizza un piccolo gioiello del cinema indie.

Leggi anche: Dal 9 giugno in home video “Bastardi a mano armata”

Divertente anche scoprire che Dornan lascia il posto del bad guy a un sicuramente più inedito Stan, mentre la Woodley naviga bene nel genere romantico. Peccato che il DVD non offra contenuti extra attraverso i quali avere qualche info in più sulla realizzazione del progetto o la creazione dei personaggi. Resta comunque intatto e pregevole il valore del film, in originale Endings, Beginnings, titolo molto più rappresentativo della fase in cui si trova Daphne.

Continue Reading

Home Video

Dal 9 giugno in home video “Bastardi a mano armata”

Published

on

Bastardi a mano armata

Disponibile dal 9 giugno in DVD e Blu-ray, grazie a Eagle Pictures, Bastardi a mano armata è una storia di vendetta e di riscatto, con Marco Bocci, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta.

Bastardi a mano armata | La trama

Sergio Diotallevi (Bocci) ha finito di scontare la sua pena in una prigione in Algeria. In realtà, la sua uscita dipende da un favore che l’uomo accetta di fare per un uomo di cui non conosce l’identità (Cerlino).

Leggi anche: Friends torna in tv dopo 17 anni: è stata una mossa vincente?

Si tratterà di recuperare dei documenti in un’abitazione abbandonata. Se non che al suo interno si imbatte in una famiglia, composta da padre (Mazzotta), madre e una figlia ventenne. Le cose non andranno quindi come il previsto.

Una scena del film con Fortunato Cerlino

Dietro la missione, che in teoria sarebbe dovuta essere semplice e sbrigativa, si cela infatti un piano di vendetta alquanto elaborato. Sergio ne diventa una pedina. Ma non ci vorrà molto prima che la sua etica, per quanto criticabile, guidi le sue decisioni e azioni.

Ode al cinema italiano anni Settanta

Bastardi a mano armata affonda le sue radici nella cinematografia nostrana anni Settanta, di cui riprende topoi e mood, riuscendo a regalare 90 minuti di puro divertimento.

Gabriele Albanesi, dirige e scrive soggetto e sceneggiatura – insieme al produttore Gianluca Curti e al giallista Luca Poldelmengo (di recente impegnato nel poliziottesco Calibro 9, in uscita anch’esso il 9 giugno, sempre per Eagle Pictures).

Bastardi a mano armata
Marco Bocci nel film

L’ironia fa parte integrante del progetto. Il non prendersi troppo sul serio è ciò che lo rende così riuscito e appetibile. Bravissimi in tal senso gli interpreti principali: un trio di grandi attori, forti della loro esperienza teatrale, capaci di mettersi in gioco e di sfruttare le dinamiche tra i rispettivi ruoli.

Il fatto che due di loro provengano da importanti show televisivi di genere poliziesco, quali Gomorra e Romanzo Criminale, aiuta nello scopo.

Bastardi a mano armata in home video dal 9 giugno

L’uscita home video presenta una confezione d’effetto. La locandina a tema scuro, con i tre protagonisti in primo piano, armati fino ai denti, rende bene l’idea del genere di appartenenza.

Leggi anche: Solo, la fiction con Marco Bocci che strizza l’occhio a Gomorra

Mentre la grafica del titolo porta in qualche modo la mente al caro buon vecchio Quentin Tarantino. E non a caso qualche sequenza di Bastardi a mano parmata sembra debitrice alla cinematografia del cineasta statunitense.

Tra i contenuti extra delle edizioni DVD e Blu-ray troviamo un interessante e gustosissimo backstage.

Continue Reading

Home Video

Antebellum e The Outpost in DVD e Blu-ray grazie a Eagle Pictures

Published

on

antebellum dvd

Antebellum e The Outpost sono tra le nuove imperdibili uscite targate Eagle Pictures, disponibili in DVD e Blu-ray nel mese di aprile.

The Outpost | In home video la battaglia di Kamdesh

Partiamo dal secondo titolo, inedito in Italia, ma alquanto interessante, fosse anche solo per i nomi in cartellone: Orlando Bloom, Scott Eastwood, Caleb Landry Jones. Diretto da Rod Lurie, scritto da Jake Tapper, The Outpost narra le reali vicende di un gruppo di soldati americani, durante la guerra in Afghanistan.

Leggi anche: In home video Greenland e La vita straordinaria di David Copperfield

Eastwood e Landry Jones vestono i panni dei sergenti scelti Clinton Romesha e Ty Michael Carter, distintisi per il loro valore nella battaglia di Kamdesh e insigniti della Medaglia d’onore, dall’allora Presidente degli Stati Uniti in persona, Barack Obama.

The Outpost, una scena del film

Nel cast del film anche Jack Kesy, Milo Gibson, Jacob Scipio, Taylor John Smith e, in un cameo, alcuni soldati che hanno realmente combattuto nell’avamposto Keating.

Dal 1 aprile The Outpost è disponibile in DVD e Blu-ray, grazie a Eagle Pictures. L’ottimo war movie è stato premiato al National Board, e candidato ai Critics Choice Award e ai Critics Choice Super.

Tra i contenuti extra del Blu-ray un backstage (della durata di circa 30 minuti).

Antebellum in DVD, Blu-ray e 4K dal 14 aprile

Dal 14 aprile invece sbarca sul mercato home video il sorprendente Antebellum, dal produttore di Scappa – Get Out e Us – Noi di Jordan Peele. Entrambi i titoli hanno in qualche modo lasciato un segno nella cinematografia successiva, tant’è che questo nuovo thriller, edito da Eagle Pictures in formato DVD, Blu-Ray e 4K, ne sembra il degno erede.

L’horror entra nella narrazione (e nelle nostre case) così realisticamente da terrorizzare. Al tempo stesso questioni di fondamentale importanza, oltre che urgenza e complessità, salgono a galla, spingendo alla riflessione e al confronto.

Antebellum, una scena del film

Gerard Bush e Christopher Renz siedono in cabina di regia e raccontano l’incredibile storia di Veronica Henley (Janelle Monáe), autrice impegnata e molto seguita, che si ritrova a vivere un incubo in piena regola.

Eric Lange, Jena Malone, Jack Huston, Kiersey Clemons, Gabourey Sibide completano il cast.

Leggi anche: Antebellum | Dal 14 dicembre su Prime Video la sorprendente opera prima

Le edizioni DVD e Blu-ray di Antebellum risultano ricche di contenuti extra, tra cui sono presenti ben 8 minuti di scene eliminate e il trailer, mentre il Blu-ray offre anche un appassionante making of di oltre un’ora.

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari