Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, svelata la sinossi ufficiale

In attesa di vedere il prossimo 21 dicembre il primo trailer di Lo Hobbit, la Warner Bros ha diffuso la sinossi ufficiale del film:

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per riconquistare il Regno dei nani di Erebor ora tra le grinfie dello pauroso drago Smaug. Spronato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso pericolose lande infestate di Goblin e Orchi,famelici Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni. Anche se la loro meta è a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare in fretta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tessssoro” di Gollum, un anello dotato di poteri incredibili e molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in un modo che Bilbo non può ancora immaginare.”  Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è  il primo di due episodi tratti dal romanzo omonimo di J.R.R, Tolkien e che costituiscono il prequel della Trilogia dell’anello uscita tra il 2001 e il 2003, diretta sempre da Peter Jackson. Il film uscirà in contemporanea mondiale il 14 dicembre 2012.

Nel cast Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Luke Evans (Bard), Andy Serkis (Gollum), Evangeline Lilly (Tauriel), Christopher Lee (Saruman), Stephen Fry (Master di Laketown), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Lee Pace (Re Thranduil), Ian Holm (Bilbo da vecchio).