Robert Downey Jr. | l’attore produrrà una serie tv poliziesca su Apple Tv+

A quanto pare il genere poliziesco sta vivendo una nuova primavera in questi mesi. Ora che la serie Perry Mason sta per concludere la prima stagione sulla HBO, è arrivato il turno di un altro attore. Stiamo parlando di Robert Downey Jr., il quale ha creato una serie che produrrà per Apple Tv+. Insieme a lui ci saranno anche Adam Perlman e il Team Downey, la società di produzione gestita da Robert e Susan Downey.

Su cosa si baserà la serie tv poliziesca prodotta da Robert Downey Jr.?

Basata su eventi realmente accaduti e mostrati nell’articolo del Toronto Life di Michael Lista, la serie drammatica è incentrata sulla vita di un detective canadese frustrato che affronta un cold case di molti decenni prima. La sua speranza è quella di trovare il vero responsabile di quell’omicidio, così da poter diventare un eroe agli occhi della gente. Il caso sfugge rapidamente al controllo quando il poliziotto sotto copertura tenta un pungiglione elaborato e stringe un’amicizia inaspettata con lo strano bersaglio.
Downey Jr. non interpreterà il poliziotto canadese, anche se dovrebbe affrontare un ruolo secondario.

Saranno inoltre produttori esecutivi al fianco di Perlman, Susan Downey e Amanda Burrell del Team Downey , mentre Lista fungerà da co-produttore esecutivo.

Leggi anche: Robert Downey Jr., un eroe ironico e combattivo con le sue fragilità


robert downey jr 2 newscinema compressed 1

Leggi anche: John Lithgow nella miniserie HBO su Perry Mason

I successi e i flop prodotti dall’attore

Squadra Downey recentemente prodotto botteghino della Universal flop di Dolittle – con battute da Seth Rogen ! – e la compagnia sta attualmente preparando il thriller psicologico di Scott Cooper A Head Full of Ghosts , che vedrà la partecipazione di Margaret Qualley di C’era una volta a Hollywood .
Per quanto riguarda la TV, il Team Downey ha recentemente prodotto Perry Mason , che è stato rinnovato per una seconda stagione, e inizierà presto la produzione della serie Netflix Sweet Tooth , basata sul fumetto Vertigo della DC.

Perlman è un ex avvocato che ha trascorso quattro anni per diventare il produttore esecutivo nell’ultima stagione. Prima ancora, ha scritto su The Newsroom e The Good Wife . Per quanto riguarda il lungometraggio, ha scritto la sceneggiatura della Black List Septillion-to-One , con Mark Romanek coinvolto come regista.
La serie poliziesca di Downey si unisce alla lista di spettacoli originali di Apple, che include anche la serie limitata Masters of the Air dei produttori esecutivi Steven Spielberg e Tom Hanks.