“Lotta per la vita in terapia intensiva”: ultim’ora Alfonso Signorini | La confessione è drammatica

Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini – Fonte: DiLei

Il conduttore e giornalista Alfonso Signorini ha deciso di prendere posizione in merito a una questione che ha sollevato non poche polemiche in queste ore. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Alfonso Signorini, conduttore del reality show Grande Fratello Vip ed ex direttore della rivista CHI, a poche settimane dal termine della sua ultima fatica televisiva non ha avuto un attimo di pace. La conclusione della trasmissione di Canale5 che ha visto trionfare la modella e influencer Nikite Pelizon, ha visto Signorini prendere delle decisioni molto sofferte.

La notizia delle precarie condizioni di salute di Silvio Berlusconi, per il buon Alfonso è stato un duro colpo, dato il rapporto di amicizia che lega i due uomini. Tant’è che la consueta festa per la fine del GF Vip prevista per il 6 aprile è stata rimandata a ieri sera a Roma.

Il messaggio al vetriolo di Daniela Collu

Alla notizia del malore di Silvio Berlusconi e la relativa diagnosi dei medici effettuata dai medici del San Raffele di Milano, molti sono stati i messaggi di affetto pubblicati sui social. Grande solidarietà dimostrata anche da parte dei suoi avversari politici, i quali hanno augurato una pronta guarigione al Cavaliere.

Tra questi messaggi, tuttavia, qualcuno ha pensato bene di ironizzare e scrivere un tweet al vetriolo che non è andato giù a molte persone: “La morte non si augura a nessunoahahahhaha pepepeppeppeppe zazueira zazueira”.

Una tra tutte proprio Alfonso Signorini, il quale si è subito scagliato contro l’autrice del messaggio: Daniela Collu, ex speaker di RTL 102.5 e scrittrice.

 

Silvio Berlusconi
Il politico Silvio Berlusconi – Fonte: Ansa Foto

La difesa di Alfonso Signorini

Le parole pubblicate da Alfonso Signorini sul settimanale CHI, non hanno lasciato spazio all’interpretazione, per la maleducazione, il cattivo gusto e la cattiveria dimostrata da Daniela Collu nei confronti di Silvio Berlusconi.

“Care lettrici, cari lettori, quando ci accorgeremo che il politicamente corretto, nuovo mantra ideologico dei nostri tempi, è peggio del fascismo sarà troppo tardi. Siamo stati privati non solo della nostra libertà individuale di azione e di pensiero, ma perfino del rispetto e del buon senso, il che è pericolosissimo e assai preoccupante.”

E ancora ha scritto: “Viviamo in un Paese in cui uno spot in cui si raffigura una madre che stira e fa il bucato viene ritirato dalla tv perché considerato misogino. Un Paese in cui si deve scrivere ‘caxxo’ per non ledere le coscienze, in cui non si può più fischiare dietro a una bella donna per paura di essere denunciati per stalking dai carabinieri.”

E poi ha concluso senza mezzi termini scrivendo: “Lo stesso Paese in cui una certa Daniela Collu, autrice della Mondadori, che pubblica un suo libro con Mondadori, che guadagna fior di soldi con Mondadori, nei suoi profili social augura la morte a Silvio Berlusconi, che lotta per la vita in un letto di terapia intensiva, e nessuno dice nulla. Dove sono gli intellettuali di sinistra? I paladini del politicamente corretto? Quelli che si indignano per qualsiasi cosa? Fossi il mio editore la caccerei dalla Mondadori a calci nel sedere, ma Marina Berlusconi per fortuna è una signora e temo non mi dia retta!”.