Lovecraft Country, HBO inizia la produzione della serie

Giungono nuovi aggiornamenti dal sito di informazione Omega Underground per la serie TV Lovecraft Country prodotta da HBO.

Lovecraft Country al via le riprese

Le riprese della serie TV Lovecraft Country inizieranno il 16 luglio a Chicago, nell’Illinois e dovrebbero durare fino al 13 agosto. Sembra un po’ poco per una intera serie televisiva. Le riprese potrebbero infatti concentrarsi solo sul pilot. Il primo episodio sarà diretto da Yan Demange, il regista ha diretto diverse serie TV (Top Boy, Criminal Justice, Dead set) e recentemente anche il film Cocaine – La vera storia di White Boy Rick che in Italia vedremo dal 31 gennaio del 2019.

Lovecraft Country al via le riprese

Lovecraft Country: la storia

Jordan Peele, regista del thriller horror Scappa – Get Out, produrrà la serie TV attraverso la sua casa di produzione Monkeypaw Productions insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams e alla Warner Bros. Television. 

La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Matt Ruff uscito nel 2016 e non ancora tradotto per il mercato italiano.

Protagonista del romanzo di Matt Ruff è Atticus Black che, quando suo padre scompare misteriosamente, parte alla sua ricerca insieme all’amica Letitia e allo zio George. Il viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 prende ben presto il volto di una vera e propria lotta per la sopravvivenza. I tre protagonisti dovranno affrontare l’odio razziale dell’America “bianca” e spiriti maligni che sembrano usciti dalle pagine di Lovecraft.

La prima stagione sarà conclusiva, e nel caso di un rinnovo si procederà in stile American Horror Story cambiano ambientazione e personaggi. Nel cast di Lovecraft Country ci sono: Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2), Aunjanune Ellis, Jonathan Majors, Wunmi Mosaku, Jurnee Smollett-Bell, e Courtney B. Vance.

Non sappiamo ancora quando il pilot sarà disponibile per la visione sul canale HBO. Probabilmente sarà disponibile per l’estate 2019, ma su questo potremo darvi aggiornamenti più avanti.

Fonte: Omega Underground