M. Night Shyamalan dirige ancora Joaquin Phoenix per Blumhouse

Secondo Deadline, l’attore tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix (The Master, Walk the Line) lavorerà con il regista M. Night Shyamalan per un nuovo progetto cinematografico ancora senza titolo prodotto da Jason Blum ( Paranormal Activity, Insidious). Phoenix ha già lavorato con il regista in Signs nel 2002 e in The Village nel 2004, mentre Jason Blum ha lavorato con lui per la produzione indipendente di $ 5 milioni di dollari con The Visit, che sta guadagnando un riscontro molto positivo ancora prima del suo debutto nelle sale il prossimo 11 settembre. La storia di questo nuovo film che coinvolge questi tre nomi viene tenuta segreta da Shyamalan. Marc Bienstock produrrà il film insieme a Blum, mentre i produttori esecutivi saranno Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Shyamalan al momento ha portato sul piccolo schermo la serie tv “Wayward Pines“, ed era in fase di sviluppo il suo progetto di lunga gestazione Labor of Love, con Bruce Willis come protagonista a partire da gennaio 2014. Questo potrebbe essere un nuovo progetto Labor of Love con Phoenix che conduce, o un’idea del tutto nuova? In entrambi i casi, il film con Phoenix inizierà le riprese nel mese di novembre nella città natale del regista, Philadelphia. Phoenix lo vedremo intanto nel prossimo film di Woody Allen, Irrational Man.

La Blumhouse ha avuto una stringa impressionante di progetti a basso costo ed alto rendimento per lo più horror quest’anno, tra cui The Boy Next Door, The Lazarus Effect, Unfriended, Insidious Capitolo 3, The Gallows, e recentemente Sinister 2.