“Mara mette like ai commenti dei miei hater”: una collega delusa dalla Venier | Ci volevamo bene

Mara Venier
Mara Venier – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Spesso c’è competizione tra colleghe per le conduttrici della tv italiana. Si sente spesso di litigate o amicizia sincera tra le professioniste Rai e Mediaset, ma c’è un rapporto in particolare che fa sempre parlare.

Le conduttrici tv sono un po’ le regine del piccolo schermo in Italia ed è difficile che non entrino in competizione tra loro per qualche motivo. A volte dipende dalla semplice concorrenza delle reti per cui lavorano, altre volte entrano in gioco gelosie o invidie magari per cose messe in giro da altre persone. Ma negli ultimi anni un ruolo fondamentale lo giocano anche i social media.

Barbara D’Urso e Mara Venier sono state recentemente nell’occhio del ciclone per un’apparizione insieme sul piccolo schermo in occasione di una puntata di Domenica In, ma da tempo il loro rapporto vive di alti e bassi. A volte si sono dette grandi amiche, altre volte sono arrivate da una parte o dall’altra frecciatine e critiche che hanno agitato le acque.

Barbara D’Urso e Mara Venier: nemiche amiche

Tra le varie volte che le donne della domenica hanno avuto da ridire l’una con l’altra ricordiamo nel 2019 quando Barbara D’Urso ha fatto presente una pecca della collega Mara Venier che ha sempre considerato un’amica, nonostante tutto. Una certa amarezza si è avvertita tra le due in quel periodo a causa di un comportamento di Mara Venier che non sarebbe stato reputato idoneo e giusto dalla D’Urso.

Entrambe utilizzano ormai i social per condividere le loro vite professionali, ma anche alcuni momenti della loro vita privata. D’Urso avrebbe notato che Mara Venier ha messo like molto spesso ad alcuni hater della collega che avevano scritto commenti negativi nei suoi confronti. Mettendosi così contro l’amica e collega a sua volta.

Mara Venier e Barbara D'Urso
Mara Venier e Barbara D’Urso – Newscinema.it

Galeotti furono i social media

A Mara volevo bene e Mara, ne sono certa, voleva bene a me. Ma c’è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male: mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli.

Ed è ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti. Non capisco questi gesti. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale. Che il mio competitor sia Pippo Baudo, Cristina Parodi o Mara, io faccio il mio programma e penso al mio pubblico che negli anni continua a restare fedele e a regalarci un grande successo” ha spiegato Barbara D’Urso che si è sentita tradita da Mara Venier.

La conduttrice Mediaset ha affermato di aver dimostrato più volte solidarietà e affetto a Mara Venier in diverse occasioni, ma ha anche più volte sottolineato la loro “gara agli ascolti” per quanto riguardava i due programmi domenicali in onda nella stessa fascia oraria in quell’anno.