Povere Creature: Mark Ruffalo licenziato sul set | Tutta colpa di Willem Dafoe

Mark Ruffalo in Povere Creature!
Mark Ruffalo in Povere Creature! (Foto: ufficio stampa) – Newscinema.it

Povere Creature! è al cinema e sta conquistando le sale italiane fin dal primo weekend, ma sul set di Yorgos Lanthimos è successo di tutto. 

Povere Creature! di Yorgos Lanthimos ha iniziato la sua corsa agli Oscar 2024 dove è stato candidato per diverse categorie. Si parla del film già dalla sua anteprima alla scorsa edizione della Mostra d’arte cinematografica internazionale di Venezia, ma ora anche il pubblico oltre alla critica sta reagendo con entusiasmo.

Lanthimos è un autore visionario e insolito che non propone un cinema tradizionale. Il suo stile non è indirizzato al grande pubblico, eppure con questa avventura allegorica, surreale e provocatoria ha fatto centro. Anche grazie al cast superbo composto da Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo in prima linea.

Sul set di Povere Creature!

L’atmosfera sul set del film di Lanthimos è stata particolare secondo quanto hanno raccontato gli attori nelle varie interviste. Ci sono stati momenti seri, discussioni, ma anche tanto divertimento e un senso di aggregazione e complicità che ha portato anche a risate e leggerezza.

Come lo scherzo a Mark Ruffalo che è stato vittima di Willem Dafoe e il resto della troupe suo malgrado. Nel video qui sotto vi sveliamo alcune curiosità dietro le quinte di Povere Creature! incluso come è andato questo scherzo all’attore che in questo film regala un’ottima interpretazione. Cosa c’entra Oscar Isaac? Date un’occhiata qui sotto e lo scoprirete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Usai (@madraine8)

Avete capito? Insomma Willem Dafoe in fondo è un burlone, anche se siamo abituati a vederlo minaccioso e inquietante nella maggior parte dei suoi ruoli sul grande schermo.

Uno scherzo ben orchestrato che ha fatto leva su un piccolo grande trauma di Ruffalo e per questo è risultato credibile e ha avuto l’effetto desiderato. Se ancora non avete visto Povere Creature! correte al cinema.