Maze Runner – Il Labirinto, chi è Kaya Scodelario?

Il prossimo 8 ottobre arriverà in Italia Maze Runner – Il Labirinto, il film di Wes Ball, con Dylan O’Brien e Thomas Brodie-Sangster. Tra i giovani protagonisti del film, spicca il nome della promettente star inglese Kaya Scodelario.

Kaya, che nel film interpreta Teresa, inizia la carriera di attrice quando viene lanciata come Effy in Skins, una serie tv britannica, che guarda ai giovani inglesi con un nuovo sguardo senza compromessi. Skins è diventato un fenomeno globale ed Effy ne è stata protagonista per quattro stagioni. Da Skins la Scodelario ha proseguito per vari film, tra cui Moon, interpretato da Sam Rockwell e diretto da Duncan Jones, e Scontro tra Titani diretto da Louis Leterrier. Kaya Scodelario è stata poi scelta per il ruolo principale di Kathy nella rivisitazione di Andrea Arnold di Cime Tempestose, presentato poi in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Sono quindi arrivati altri ruoli: nella fiction inglese True Love per Channel 4 e poi nella serie Southcliffe, sempre per Channel 4. Ha anche partecipato al film inglese Now is good, diretto da Ol Parker e interpretato da Jeremy Irvine e Dakota Fanning.

Più di recente la Scodelario ha rivestito il ruolo principale in The truth about Emanuel di Francesca Gregorini presentato in anteprima al Sundance ed accolto con grande favore dalla critica. Qui di seguito, potete trovare una gallery fotografica dedicata a Kaya.