Michael B. Jordan è in trattative per il ruolo di John Clark

Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) è in trattative con la Paramount per interpretare il personaggio di Tom Clancy John Clark per una serie cinematografica imminente.

Michael B. Jordan è in trattative per il ruolo di John Clark

Michael B. Jordan sarebbe il terzo attore a interpretare la parte nella serie Rainbow Six. Il personaggio è stato interpretato in precedenza da Willem Dafoe nell’adattamento di Sotto il segno del pericolo del 1994, mentre Liev Schreiber lo ha interpretato nel film del 2002 Al vertice della tensione. Entrambi i film hanno anche avuto come protagonista il personaggio di Jack Ryan, che è attualmente interpretato da John Krasinski in una serie TV in streaming su Amazon Prime.

Il nuovo film di “Jack Ryan”

Akiva Goldsman produrrà il primo film della saga in uscita, che si dice sia un adattamento del romanzo originale in cui debutta il personaggio di John Clark, “Without Remorse” (Senza Rimorso). Jordan produrrà insieme a Josh Appelbaum e Corin Nemec.

John Clark è stato alleato di Jack Ryan nella maggior parte dei romanzi di Tom Clancy, è diventato una star tra i fan del romanziere e ha guadagnato le sue storie autonome. In un’intervista al Washington Post, Clancy descrisse Clark come “il lato oscuro di Ryan”, avendo mostrato la volontà di essere più violento durante le sue missioni anti-terrorismo.

Michael B. Jordan
Michael B. Jordan

Senza Rimorso: la trama del romanzo

Un reduce dal Vietnam viene richiamato dal Pentagono per portare a termine un’operazione pericolosa. Questa volta la giungla sarà quella della metropoli e i pericoli, quelli molto più insidiosi dell’America attuale.
Tutte le opere di Clancy sono incentrate su temi di fanta-politica resi ancor più credibili da accurati dettagli tecnici, compreso l’uso di armi e tecnologie militari di ultima generazione. Viene considerato il creatore del techno-thriller, genere narrativo che mescola al romanzo di pura invenzione elementi scientifici reali, la stessa strada percorsa da Michael Crichton e da Craig Thomas. 
Ben diciassette dei suoi libri sono stati “best sellers numero 1” nella speciale classifica redatta dal New York Times, incluso Threat vector, pubblicato nel dicembre del 2012.

Fonte: The Wrap