Michael Keaton in trattative con Burton e Grahame-Smith per “Beetlejuice 2”

 

Beetlejuice
Beetlejuice

Qualche giorno fa, il portale “ShockTillYouDrop” ha incontrato per un’intervista Seth Grahame-Smith, scrittore, fumettista, autore televisivo e produttore televisivo statunitense, noto soprattutto per il romanzo “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”, pubblicato nel 2009. Il colloquio ha riguardato specialmente il suo nuovo film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, del quale ha anche firmato la sceneggiatura. Oltre questo però, si è anche parlato di “Beetlejuice 2”, il sequel del film nel quale è coinvolto lo scrittore insieme alla Warner Bros. e Tim Burton.

Shock” ha chiesto allo scrittore gli ultimi risvolti sul progetto, anche per capire quanto sia vicino l’inizio della lavorazione al sequel e quanto questo abbia possibilità di diventare realtà. “è una realtà, nel senso che ho incontrato Michael Keaton la scorsa settimana” ha detto Grahame-Smith, “abbiamo parlato per un paio d’ore ed anche a riguardo del sequel di Beetlejuice. È una priorità importante per la Warner ed anche per Tim Burton. Ora come ora sto scrivendo per un progetto di un film di animazione per Tim, basato su di una mia idea. Poi riadatterò per il grande schermo “Unholy Night” (storia basata sul suo omonimo libro). In terza ipotesi sto sperando fortemente che il sequel di Beetlejuice divenga realtà”

Beetlejuice – Spiritello porcello” è un film del 1988 diretto proprio da Tim Burton, che presentava elementi di tipo horror, come fantasmi e altri mostri, pur essendo principalmente una commedia in cui si susseguivano diverse scene surreali. È considerato da molti un cult e vedeva come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse. La trama ruotava intorno alla coppia recentemente deceduta di Adam e Barbara Maitland, che cerca l’aiuto dell’odioso “bio-esorcista” Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppi metropolitani di New York City, i Deetz.

Shock ha inoltre pubblicato un nuova foto di “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” che potete vedere qui sotto:

Abraham Lincoln: Vampire Hunter
Abraham Lincoln: Vampire Hunter

Mentre ecco il trailer del primo “Beetlejuice“: