Mindhunter, il trailer della nuova serie tv Netflix di David Fincher

David Fincher ha contribuito a lanciare la celebre serie tv House of Cards su Netflix nel 2013. E ora il regista è tornato con una nuova serie tv chiamata Mindhunter, con un paio di agenti dell’FBI protagonisti che intervistano i serial killer incarcerati per risolvere i casi irrisolti.

La serie tv sarà ambientata nel 1979, e sarà caratterizzato da Jonathan Groff (Looking, Boss, Glee) nei panni di Holden Ford, un agente speciale dell’Unità di Scienze Comportamentali dell’FBI, e Holt McCallany (Sully, Blackhat) come Bill Tench, un collega agente. Anche Anna Torv (Fringe) e Coter Smith (X2) sono presenti nel cast. Fincher produrrà anche la serie insieme a Charlize Theron, e dirigerà tre degli episodi.

Mindhunter ha tutto l’aspetto di un dramma di prestigio che segue le orme di House of Cards, True Detective, e American Crime Story: meditando su degli investigatori in lotta che si contendono un oggetto orribile dei loro posti di lavoro e dei confini che devono impostare.

La serie tv è basata sul libro Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, un libro del 1996 di saggistica che segue gli agenti dell’Unità investigativa di supporto dell’ FBI.

Mindhunter debutterà su Netflix nel mese di ottobre 2017.