Momento d’oro per Felicity Jones, interpreterà l’amante di Charles Dickens

 

 

Tutti i lavori più conosciuti ed apprezzati di Charles Dickens, che sia “Oliver Twist” o “A Tale of Two Cities“, “Great Expectations” o “A Christmas Carol“, sono stati riadattati per il grande schermo, ed hanno avuto modo di influenzare altri film di pari importanza. Quello che alcuni non sanno è che il celebre scrittore aveva un’amante di nome Nelly Ternan che frequentò per ben 13 anni fino alla sua morte, particolare che riportò Claire Tomalin nel suo libro “La donna invisibile”.

Secondo il Daily Mail britannico, l’attrice Felicity Jones (recentemente vista in Like Crazy) intepreterà proprio Nelly Ternan nel riadattamento cinematografico diretto da Ralph Fiennes, il cui debutto alla regia (nel film Coriolanus) è in corsa agli Oscar 2012.

La Jones è fresca della vittoria per la sua straordinaria intepretazione al Gotham Independent Film Awards all’inizio di questa settimana, e secondo quanto riporta l’articolo, le riprese del film inizieranno durante la primavera o nell’estate del 2012, che verrà prodotto dalla BBC Films. Questo ingaggio della Jones, segue quello recentemente ottenuto per il biopic su Warren Beatty diretto da Howard Hughes, in cui la giovane attrice inglese interpreterà l’amante dell’eccentrico milionario americano.