Morbius: sarà Jared Leto il protagonista dello spin-off di Spider-Man

La Sony Pictures ha ufficializzato che sarà l’attore/musicista Jared Leto a interpretare il vampiro cattivo Morbius dell’universo Marvel. 

Morbius: Jared Leto diventerà un vampiro affamato di sangue

Dalle pagine dei fumetti Marvel uscirà un nuovo film. Si tratta dello spin-off di Spider-Man della Sony, ovvero Morbius. L’attore premio Oscar® Jared Leto interpreterà il protagonista. Leto non è nuovo al mondo dei cine-comics, infatti ha già interpretato il Joker della D.C. Comics nel film (flop) Suicide Squad ritagliandosi una parte non troppo grande che non ha accontentato completamente i fan. Jared Leto però dovrebbe tornare anche a interpretare Joker in un prossimo film Warner Bros. secondo ultime notizie che potete leggere qui.

Morbius è un personaggio creato da Roy Thomas e pubblicato dalla Marvel Comics. Morbius il vampiro vivente ha fatto la sua prima apparizione nel fumetto Amazing Spider-Man nell’ottobre del 1971.

Morbius – personaggio Marvel

Morbius il film

Lo spin-off di Morbius è diretto da Daniel Espinosa (Safe House), scritto da Burk Sharpless e Matt Sazama (Lost in Space), Morbius sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach con Lucas Foster, e Palak Patel della Sony. Sulla trama non si sa nulla ovviamente. Si tratta però di un cattivo che potrebbe essere, a suo modo, un anti-eroe. Un po’ come quello che sarà VenomLa Sony detiene i diritti per l’universo di Spider-Man dove ci sono moltissimi cattivi di spessore e amati dai fan. Lo studio sta iniziando evidentemente a sfruttarli a dovere.

Venom con Tom Hardy sarà nei cinema dal 5 ottobre di quest’anno. Il film sarà seguito dal lungometraggio d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo nei cinema il prossimo dicembre. Inoltre la Sony continuerà la sua collaborazione con i Marvel Studios per portare al cinema ancora una volta Peter Parker nel film Spider-Man: Far From Homenei cinema il 5 luglio 2019. Questo film farà ancora parte del Marvel Cinematic Universe e il protagonista sarà Tom Holland.

Fonte: variety.com, collider.com