Connettiti a NewsCinema!

3DS

Nintendo, app gaming e nuova console in arrivo

Pubblicato

:

usa-evidenza1

La Nintendo ha finalmente deciso di legarsi alla società DeNa e di debuttare così nelle app gaming per il mobile. A rivelarlo è la stessa Nintendo in un comunicato stampa. Un accordo voluto sicuramente da entrambe le società, visto che non sarà solo una collaborazione ma anche una vendita di titoli. Una transazione da ben 22 miliardi di yen che avverrà il 5 aprile 2015 e che porterà sicuramente in futuro guadagni ad entrambe. La Nintendo avrà finalmente l’occasione di pubblicizzare i propri personaggi e mondi nel grosso mercato delle app per smartphone e tablet e la DeNa a sua volta rafforzerà la sua reputazione utilizzando i grossi IP di una delle compagnie più solide del Giappone. Ma il papà di Mario ci tiene a rassicurare i propri fedeli fan comunicando che per il mercato mobile verranno prodotti titoli originali e non titoli già presenti su console, disponibili dal prossimo autunno.

v64tomgmedugmmqk90kp_jpg_640x0_watermark-small_q85

Ma non è tutto. NX non è il titolo del prossimo film di James Bond ma il nome in codice ufficiale della prossima console di casa Nintendo. Lo rivela Satoru Iwata, presidente della società nipponica, durante la conferenza stampa per l’accordo stretto con la DeNA. Prosegue però dicendo che è ancora presto per parlarne e rimanda i dettagli al prossimo anno. Non è quindi chiaro quale console la NX  andrà a sostituire, però vista la recente uscita del New Nintendo 3DS e le scarse vendite della WiiU (9 milioni di unità vendute), si può facilmente presumere che la Nintendo stia preparando una nuova console casalinga che possa competere con la concorrenza. Chissà se la NX riuscirà ad avvicinarsi ai record della Wii, console da più di 100 milioni di unità vendute uscita dalla produzione nel 2013.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3DS

Bravely Second: End Layer, guarda il filmato introduttivo

Pubblicato

:

da

brav

Bravely Second: End Layer uscirà il 23 Aprile in Giappone in esclusiva per Nintendo 3DS (come il precedente jRPG della saga); intanto la Square Enix ha pubblicato l’intero video di apertura del gioco. L’opening cinematografica mostra i principali personaggi e alcuni dettagli della trama del gioco sulle note di un brano composto dal gruppo Supercell. Ancora non è prevista una data di uscita per il mercato occidentale ma visto il successo che ha riscosso il primo capitolo della saga non tarderà ad arrivare.

 

Continua a leggere

3DS

Pokemon Rumble World: il nuovo gioco free-to-play di Pikachu e co.

Pubblicato

:

da

poka

Dopo l’enorme successo riscosso da Pokemon Shuffle, Nintendo e The Pokemon Company International hanno annunciato l’uscita del nuovo Free-to-play Pokemon Rumble World, svelato per errore già da settimane dal sistema di classificazione dei videogiochi australiano. Il nuovo videogioco, disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop per console 2DS e 3DS dall’8 aprile, fa parte dello spin-off Pokemon Rumble, nel quale il giocatore utilizza le versioni giocattolo dei vari Pokemon (ben 719 Pokemon, ovvero quelli apparsi fino ad oggi nelle ultime versioni del gioco principale) con annesse megaevoluzioni e archeorisvegli. L’action-game è ambientato nel Paese dei Giocattoli dove il giocatore sarà convocato dal Re che lo incaricherà di raccogliere più Pokemon di un misterioso mago. Partirà quindi con il Pikachu regalatogli dal sovrano e affronterà vari scontri tra poke-giocattoli (tutti giocati con il pennino del DS in tempo reale) per aumentare la propria collezione.

Come in Pokemon Shuffle anche in questo gioco vi sono degli elementi a pagamento (come nella maggior parte dei giochi free-to-play). Si potranno infatti acquistare Pokediamanti dalla bottega di Borgo Regio che consentiranno al giocatore di comprare potenziamenti, curare i propri Pokemon e raggiungere zone dove catturarne di nuovi. Un altro modo meno dispendioso ma più lento per guadagnare Pokediamanti sarà invece tramite la funzione Streetpass parlando con i Mii incontrati. Non ci resta quindi che aspettare l’8 aprile per poter scaricare il gioco dal Nintendo eShop ovviamente su Nintendo 2Ds e 3Ds.

Continua a leggere

3DS

Amiibo, le prossime uscite

Pubblicato

:

da

DSC00866

Durante la recente Nintendo Direct Satoru Iwata, presidente della compagnia giapponese, ha comunicato le prossime uscite di Amiibo. Il 29 maggio usciranno Greninja e Jigglypuff, entrambe della serie Pokemon. A giugno arriveranno Samus Tuta Zero, Pit Oscuro, Palutena e Ganondorf, mentre Dr. Mario, Olimar e Bowser Jr. usciranno a luglio.

La Nintendo non ha la minima intenzione di lasciar respirare i collezionisti sfornando sempre nuove statuine, divenute ormai famose più come rari oggetti da collezione che come accessori delle console. Vediamo qui sotto i nuovi Amiibo in arrivo:

nuovifantasticiamiibo_1420334_650x

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Marzo, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Aprile

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X