Anche quest’anno Udine si sta preparando per il famoso Far East Film Festival, il Festival del cinema orientale giunto alla 14esima edizione che si svolgerà dal 20 al 28 Aprile 2012 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Visionario. A realizzare il trailer di presentazione quest’anno è il regista filippino Quark Henares, innamorato del FEFF. Il suo trailer è molto divertente e innovativo e fa davvero venire voglia di partecipare al festival di quest’anno, che racchiuderà tanti generi cinematografici con ben sessanta pellicole provenienti da ogni paese dell’Oriente, come Corea, Giappone, Cina etc…

Una vera e propria festa del cinema, che Henares presenta con questo trailer di novanta secondi tutti da ridere, con il protagonista Ramon Bautista che impugna le radici del FEFF : “Udine è immune da quel fenomeno che conosciamo come poverty porn e a cui appartengono film del Terzo Mondo che sfruttano l’immagine della povertà per accattivarsi la critica! A questo mi riferisco con la mia sigla, ma senza connotazioni politiche: solo per farci due risate” afferma Henares.

TRAILER

 

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post