Festival di Roma: Drug War è il secondo film a sorpresa

Drug-War-thumb-630xauto-33523
Drug-War-thumb-630xauto-33523

E’ ufficiale! Il secondo film-sorpresa del Festival Internazionale del Film di Roma è Duzhan (Drug War), lo ha annunciato, nel corso della giornata di ieri Marco Muller, si tratta della nuova opera diretta dal maestro di Hong Kong Johnnie To Kei-fung.  Il film sarà proiettato giovedì 15 novembre alle ore 22.00 presso l’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli).

Di seguito le informazioni arrivate direttamente dal Festival di Roma, con maggiori dettagli sul film e sul regista tanto amato sia dal team che dagli spettatori del Far East Film Festival di Udine: Ad oltre trent’anni dall’esordio e con una filmografia che conta più di una cinquantina di titoli come regista, l’autore di culto cinese tornare a cimentarsi con il genere che l’ha reso celebre, il film di gangster, affiancato dal suo “complice regolare”, il regista e sceneggiatore, Wai Ka-fai (che firma dunque anche questa volta la sceneggiatura). Duzhan (Drug War), ambientato nella Cina continentale, affronta in modo assolutamente inedito per la Cina, il tema del traffico di droga. In questo ganster-movie coreografato con un grande senso dello spettacolo da Johnnie To, sono riuniti alcuni dei più celebri divi della Cina continentale e di Hong Kong: Louis KOO, SUN Honglei, XIAO Cong, YIN Zhusheng, GAO Yunxiang, HUANG Yi e Wallace CHUNG.

Enhanced by Zemanta

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post