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Interviste

Oliver Stone, Travolta e Hayek a Roma per Le Belve

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Il prossimo mese uscirà Le Belve, l’ultimo film del pluripremiato regista Oliver Stone.Dal 25 Ottobre la Universal Pictures ne distribuirà ben 350 copie in tutta Italia. Stamane il regista, accompagnato da John Travolta e Salma Hayek, ha incontrato la stampa.

Una domanda per Travolta e Hayek: che cosa vi ha attirato della sceneggiatura de Le Belve?

 John Travolta: Mi è sembrato che la sceneggiatura fosse molto attuale, che potesse descrivere situazioni che si verificano realmente in Messico, ma anche in altre zone. Inoltre tutte le cose che amo vedere in un film sono raccolte in questa pellicola . Volevo far parte di questo film e Oliver mi ha offerto un ruolo molto interessante.

Salma Hayek: Ero così entusiasta di lavorare con Stone che avrei fatto anche un albero! Poi ho letto la sceneggiatura ed ho capito che il mio personaggio sarebbe stato molto interessante e poi lavorare con Oliver è semplicemente fantastico.

Mr. Stone c’è differenza tra lavorare su materiale preesistente e creare qualcosa dal nulla?

Oliver Stone: Mi è molto piaciuto lavorare partendo da un libro. L’autore e il produttore non erano molto d’accordo con i notevoli cambiamenti che ho apportato, ma, nonostante le divergenze di vedute, mi hanno sostenuto. Ho tagliato molto: delle 350 scene presenti nel libro ne ho lasciate solo 20; il finale è cambiato ed è diventato doppio. Il personaggio di John è stato modificato parecchio, perché alla fine del libro si suicida. Io invece l’ho fatto diventare il vero burattinaio di tutta la vicenda, ma questo emerge solo alla fine.

Voi pensate che il popolo americano abbia un futuro?

Oliver Stone:  Gli americani fanno la guerra contro i cartelli della droga senza successo da quarant’ anni, ma secondo me non c’è un futuro nella guerra. Il personaggio interpretato da Salma è un esempio di soggetto coinvolto nella guerra: è una vedova cattolica, a cui la guerra tra narcotrafficanti ha portato via il marito. Lei non è cattiva da sempre e perde la sua forza cercando di proteggere la figlia viziata. Lado (Benicio Del Toro) e Azul (Joaquìn Cosio) subodorano la sua debolezza e se ne approfittano.

Chi sono oggi le Belve secondo lei Stone? C’è qualcosa della nostra cinematografia che l’ha influenzata?

Oliver Stone: Il titolo l’ha scelto Don Winslow, quindi io non saprei con precisione a chi si riferisse metaforicamente, ma so che tutti i personaggi di questa storia diventano delle belve in un certo modo, addirittura lo diventano anche O. (Blake Lively) e Ben (Aaron Taylor- Johnson), giovane spirituale. Tutto contraddice quello in cui credevano questi ragazzi e finisce per corromperli. Si tratta di una storia di sopravvivenza, in cui tutti fanno un gioco che coinvolge la morale.

John  Travolta: Stone ha notato che il cinema è diventato più scuro negli ultimi anni, allora probabilmente ha creato delle immagini più chiare e vivaci, che riprendessero un po’ la luminosità presente nei film  di Sergio Leone. È bello tornare a vedere i volti degli attori. Per quello che riguarda la guerra, io penso che sia sempre stata alimentata dal denaro e dalla droga, ma la cosa preoccupante è che quando c’è crisi sembra che la guerra sia la soluzione, ma non è così.

Salma Hayek: Tutti noi viviamo tempi bui e dobbiamo cambiare! Se non iniziamo ad agire nell”interesse della comunità, noi stessi finiremo per trasformarci in selvaggi. Dobbiamo cambiare questo atteggiamento individualista che ci spinge a ricercare ossessivamente solo la nostra sopravvivenza.

Mr. Travolta ci sono nella sua carriera uno o più ruoli che le mancano e vorrebbe riproporre?

John Travolta: C’è una frase di Tennesse Williams che dice: “Io dipendo dalla gentilezza degli sconosciuti“. La stessa cosa vale per me, nel senso che dipendo dalla gentilezza degli scrittori. Io amo essere la musa di qualcuno, ma non sarei capace di scrivere quello che hanno scritto per me. Anche in questo caso ho iniziato a leggere il copione pieno di curiosità ed ho trovato interessante portare in vita un personaggio doppiogiochista come Dennis.

Mr. Travolta scrittori e produttori le hanno mai proposto di interpretare di nuovo Tony Manero?

John Travolta: Non amo molto i sequel, preferisco le nuove creazioni. Comunque non so come sarebbe oggi, forse avrebbe la mia età, ma lo lascio nell’immaginario del suo creatore. So che era un personaggio che amava ballare, che parlava chiaro e riconosceva le frottole. Ho amato molto lavorare con Oliver. Lui riesce a porti delle sfide importanti. Lavora molto con gli attori, si aspetta che si facciano dei compiti a casa, si aspetta che tu te la studi. Si aspetta il massimo dai suoi attori.

Mrs.Hayek, secondo lei come è possibile fermare il narcotraffico?

Salma Hayek: Sul narcotraffico so quello che sapete voi, ma credo che sia giunto il momento di decidere di cambiare. La mia speranza è che nel vedere questo film, molti spettatori capiscano che assumere droga significa assumersi una pesante responsabilità, perché molte persone muoiono per creare quella dose. Chi acquista droga partecipa a quel versamento di sangue terribile che avviene regolarmente in Messico da quindici anni. La violenza che abbiamo rappresentato è molto vicina a quella della realtà.

Mrs.Hayek, sappiamo che le donne come Elena esistono davvero. Come immagina che vivano realmente?

 Salma Hayek: È vero ci sono donne che hanno assunto un ruolo preponderante nei cartelli della droga. Il regista ci ha dato la possibilità di poter parlare con tante persone a livello diverso. Essendo messicana ho conosciuto persone di tutti i tipi. Con l’occasione di questo film ho avuto accesso ad una donna che era a capo di un cartello e mi sono resa conto che le donne sono molto determinate, non sono prese dall’aspetto del macho, non scatenano guerre perché sanno che ciò potrebbe influenzare negativamente gli affari. Sono molto più sveglie di quello che si possa pensare.

Mr. Stone qualcosa del cinema italiano l’ha ispirata per caso?

Oliver Stone: Non mi viene in mente nessuna ispirazione proveniente dal vostro cinema. Ho visto Gomorra qualche anno fa, ma il mio è un film specifico che si rifà ad un libro di Winslow.

Mr. Stone che cosa lha attratta del romanzo di Winslow?

Oliver Stone: Nell’ambito del poliziesco/crime/thriller non ho mai letto un libro così originale. È una storia imprevedibile: il primo atto è la descrizione della vita da spiaggia, infatti anche nel film abbiamo fatto vedere i bei fisici,i  bei volti; nel secondo atto entriamo in un noir messicano con la tortura, i cappelli, le prigioni; infine il terzo atto è come un western moderno: automobili al posto dei cavalli, bei paesaggi e utilizzo di armi da guerra arrivate dall’Iraq e dall’Afghanistan.

Un suo giudizio sulle presidenziali in Usa, come vede Obama Mr. Stone?

Oliver Stone: Sto completando un documentario dal titolo La storia mai raccontata degli USA, che uscirà il 12 Novembre negli Stati Uniti. È un progetto che va avanti da quattro anni, in cui c’è un mix tra i miei lavori precedenti e filmati storici. Per rispondere alla sua domanda sul Presidente le dico che, se verrà eletto Romney torneremo agli anni di Bush, se sarà rieletto Obama avremo qualche speranza.

Che cosa intende Mr. Stone per Savages?

Oliver Stone: Il cartello messicano non pone limiti al proprio potere, quindi se la Mafia italiana non tocca donne e bambini, la malavita messicana non si ferma davanti a nulla. Questo intendo.

Salma, ci dice qualcosa in più sul suo personaggio?

Salma Hayek: Il mio è un personaggio molto cattivo. Se me lo chiedi, sì mi è piaciuto interpretarlo. Io amo interpretare ruoli ben scritti, mi piace lavorare con grandi colleghi e registi straordinari. Nel caso di Elena ho cercato di mostrare il suo approccio con persone diverse: con la figlia, con il personale di servizi, con i nemici. Mi è piaciuto molto mostrare le varie nuance del personaggio, ma la cosa fondamentale su cui mi sono concentrata è la sua solitudine. Anche il rapporto con O. è un rapporto madre-figlia, in cui Elena traspone questo suo enorme bisogno di affetto.

Mr. Stone qual è il segreto del suo lavoro? È la curiosità a guidarla verso progetti ambiziosi?

Oliver Stone: Non ho mai fatto Hairspray, in cui John è straordinario! Aggiungo che adoro Salma, che ho amato in Frida, di cui lei è stata anche produttrice, soffrendo molto. Sul mio lavoro direi che mio padre mi diede una grossa spinta, quando mi disse che affermare la verità crea sempre un sacco di problemi. Aveva ragione, ma a me piace dire la verità. Sono stato istruito nel solito modo conformista, poi negli anni ho capito molto e ho cercato di condividere con il pubblico quello che ho scoperto. Credo che il mio ultimo documentario di dieci ore sia il culmine della mia carriera.

Mr. Stone l’ultima scena è un omaggio al western, ha mai pensato di girarne uno?

Oliver Stone: Si mi piacciono moltissimo perché hanno sempre a che fare con scelte morali. Non c’è un western che forse finisce così, probabilmente in Sergio Leone ci sono finali così tragici, però credo che Le Belve sia molto originale. Non vedo molti punti in comune.

Mr. Stone a proposito del lavoro fatto con Del Toro, come è andata?

Oliver Stone: Ci siamo molto divertiti con lui!  È un attore fra gli attori. Salma e John conoscono la sua ossessione per il dettaglio e il fatto che improvvisa in maniera brillante. John mi ha detto che lo ha fatto lavorare con il solo sguardo. Quando succedono queste cose vuol dire che sul set si sta lavorando bene.

John Travolta: Sì è vero, mi guardava come un falco e dovevo convincerlo a lasciarmi vivere veramente.

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Cinema

Le Mans ’66, James Mangold parla del suo nuovo film a Roma

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Il regista James Mangold (Walk The Line, Logan – The Wolverine) ha presentato  a Roma il suo ultimo film Le Mans ’66, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche al tempo della spietata concorrenza tra Ford e Ferrari, e ispirato alla vera storia dell’amicizia tra Carroll Shelby e Ken Miles, rispettivamente interpretati dai due formidabili attori Matt Damon e Christian Bale. Alla presenza della stampa, e insieme a Remo Girone (che nel film interpreta Enzo Ferrari) il regista Mangold ha spiegato com’è nato questo film e cos’è per lui il cinema.

Signor Mangold, le volevo chiedere se è vero che da un grande storyteller (narratore di storie) derivano grandi responsabilità? 

J. Mangold: in verità io non so se sono un grande storyteller, ma di sicuro so di prendermi le mie responsabilità facendo film. La cosa più semplice che mi viene da dire è che in effetti spesso i film che vediamo possono essere noiosi o non appassionanti, e quindi dal momento che io amo fare film, se avessi mai davvero pensato di far annoiare le persone o di “addormentarle” lascerei proprio perdere il mestiere di regista.

Signor Girone, che indicazioni ha ricevuto sul set da James Mangold?

R. Girone: James Mangold è un grande direttore di attori e io credo che mi abbia insegnato molte cose. Lui ha un occhio molto attento e si accorge subito se un attore dà l’impressione di recitare e se lavora solo in favore della macchina da presa senza essere veramente calato nel personaggio. 

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D: Questo film è una metafora del filmmaking moderno, o della società moderna? Le corporation da un lato e dall’altro il talento e l’arte?

Certamente io mi rivedo molto in Shelby e Miles e in tutto questo ambiente anche se per il cinema non è esattamente la stessa cosa. Da una parte è pur vero che per fare film devi avere soldi, idee, sponsor, e devi convincere le persone della realtà dei tuoi sogni. Lo sforzo, in generale, che dobbiamo fare tutti in questo mondo per realizzare le nostre idee è quello di convincere, e quindi se la domanda è sì o no, la mia risposta è sì! Poi c’è anche da dire che lo sport negli anni in cui è ambientato il film era senz’altro un qualcosa di più puro, innocente, adesso invece è molto più simile a una corporazione, una questione di profitti e interessi, ed è un sistema che è molto peggiorato negli anni. Anche nel cinema senza dubbio devi trovare un equilibrio tra arte e commercio, ma è il motivo anche per cui amo fare film, ed è sempre una scelta quella di entrare nell’arena o meno.

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D: Com’è stato lavorare con due superstar come Matt Damon e Christian Bale?

J. Mangold: Come sa anche Remo, Matt e Christian sono due attori davvero “facili”, nel senso che hanno la testa sulle spalle e amano il loro mestiere, amano recitare. E non si considerano delle grandi superstar ma quando sono sul set si considerano semplicemente degli attori al lavoro, e poi io non sono molto paziente con chi non approccia il mestiere di attore in questo modo. In questo film ci sono davvero tanti grandi attori e in ogni caso io sul set mi sento sempre un po’ il papà di tutti loro e non posso spendere tutto il mio tempo solo con due attori, ho bisogno che ci sia un team e che collabori. Matt e Christian sono esattamente così, sono generosi, sempre disponibili con i loro colleghi. Io li conosco entrambi da oltre vent’anni e quindi mi è sembrato davvero come se stessi girando un film con degli amici.

D: Remo, in questo film Enzo Ferrari è visto un po’ come l’uomo da battere. Com’è stato interpretare questo personaggio che per il nostro Paese ha rappresentato davvero tanti successi?

R. Girone: É stato davvero bello interpretare Enzo perché si tratta di un personaggio conosciuto universalmente oltre che di un uomo di fondamentale importanza per la storia italiana. Sul set tutte le macchine sono a grandezza naturale, ricostruite, ed erano tutte portate da un team di tecnici che non mi conoscevano come attore, ma quando hanno visto che io ero quello che faceva Ferrari hanno tutti voluto fare una foto con me. 

D: Quanto è stato importante la ricerca di materiale per il film?

J. Mangold: Beh in un film come questo si tratta di uno sforzo monumentale di ricerca. Avevamo un intero team di persone a fare ricerche perché bisognava raccogliere davvero tante informazioni. Non solo libri e lettere ma anche documentari da visionare, materiale d’archivio, e c’erano davvero tante registrazioni interessanti di eventi, foto, film. Abbiamo visionato tutto e devo dire che per quanto mi riguarda gli elementi più intimi dei personaggi sono sempre quelli che mi interessano di più. E c’è un aneddoto relativo a una scena e al rapporto con Miles e suo figlio Peter: la scena in cui sta tramontando il sole e loro sono all’aeroporto e Miles descrive il suo punto di vista, la sua filosofia in merito alle corse e a tutto quel mondo. Ecco, quel dialogo è stato diciamo tratto da un’intervista radiofonica di Ken Miles che noi abbiamo poi inserito nella sceneggiatura. In quel dialogo è spiegato bene quello che Miles concepiva come una sorta di “matrimonio” che deve instaurarsi tra il pilota e la macchina da corsa, in maniera da capire nei minimi dettagli e nelle sfumature fin dove una macchina può spingersi o meno, guidando con la consapevolezza di quei limiti. 

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R. Girone: Oggi per un attore è anche un po’ più facile reperire informazioni perché grazie a internet si possono trovare tante cose. Io per esempio ho visto le interviste di Enzo Biagi a Ferrari, i video degli amici e dei collaboratori che parlano di lui. Documentarsi oggi come attore è senz’altro più a portata di mano e ti permette di accedere a tanti dettagli ed elementi che magari prima era davvero difficile avere. 

D: Quanto conta il lavoro estetico e di fotografia in questo film?

J. Mangold: Io e il mio direttore della fotografia Phedon Papamichael abbiamo un rapporto davvero stretto. Ci conosciamo da tanto tempo e la cosa che più ci unisce è il fatto che quando siamo su un set entrambi cerchiamo l’interiorità dei personaggi, la loro vita intima e più profonda. Io vedo il mio lavoro in maniera molto semplice e questo da un lato mi aiuta anche a realizzare film più complessi.  D’altronde, secondo me l’effetto più speciale che si può ottenere in un film è quello di riuscire a fotografare il volto umano e carpirne i pensieri, i sentimenti, percepirne le emozioni. Il mio obiettivo ultimo è quello di fare film che poi la gente ricorda. E infatti i film che io amo di più non sono quelli più costosi o spettacolari ma quelli che riescono a farmi sentire qualcosa, suscitarmi qualche emozione. E in fondo la cosa che accomuna me e Phedon è il fatto che siamo sulla stesa linea d’onda, entrambi cerchiamo nell’immagine quel pensiero umano capace di catturare e restituire l’emozione in un film.  

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Cinema

Maleficent 2: Signora del Male, Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma (conferenza stampa)

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Maleficent 2 (In uscita il 17 ottobre prossimo). Un mondo di fiaba tra creature magiche, principesse e regine. Ma anche un mondo fatto di donne dolci, forti e volitive, pronte a lottare per il proprio posto nel mondo. Pre-apertura della sezione  – dedicata ai ragazzi – Alice nella città della Festa del Cinema di Roma edizione 2019, è stato presentato alla stampa Maleficent 2: Signora del Male. Presenti alla Conferenza stampa le due bellissime attrici coprotagoniste Angelina Jolie (nei panni dark di Malefica) e Michelle Pfeiffer (nei panni della regina Ingrith).

Nel film ci sono dei personaggi complessi, stratificati. Cosa è stato, davvero, ad appassionarvi di questa storia?

Jolie: La cosa interessante di questo film è la rappresentazione della forza nelle sue varie forme. Ci sono donne forti, ma anche uomini forti, ed è stato interessante vedere l’interrelazione esistente tra tutti questi elementi.

M. Pfeiffer: Credo che Angie abbia detto bene. Nel film noi siamo  – Aurora (interpretata da Elle Fanning), Malefica, e Ingrith – tutte donne  molto forti anche se in maniera estremamente diversa, e credo che di fatto sia questa la parte più interessante del film.

Nel film si parla di maternità, vissuta diversamente dalle due protagoniste. Cosa ne pensate e cosa pensate in generale del concetto di famiglia?

Jolie: Il personaggio di Malefica diventa madre in un modo del tutto particolare, e probabilmente lei stessa pensava che non sarebbe mai diventata madre, ovvero un po’ quello che è successo anche a me. Da giovane pensavo che non sarei mai stata abbastanza “brava” da poter essere una madre, anche se mia madre diceva che proprio il fatto di dubitare mi avrebbe reso una brava madre. Eppure, in fondo Malefica crede di essere la persona giusta per Aurora e si impegna molto nel suo ruolo, impara a suo modo a essere madre. E in quella sorta di lotta con sé stessa lei diventa più sicura del suo ruolo, e in qualche modo è proprio la maternità a salvarla, a darle equilibrio, dal momento che di suo Malefica non è proprio un personaggio così stabile o equilibrato.

Sono sicura che la famiglia non sia solo quella rappresentata dai legami di sangue, e credo di essere stata molto fortunata ad avere la famiglia che ho sempre voluto, con tanti figli, e da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Per questo motivo, per il fatto di condividere l’esperienza di una maternità “diversa”, il personaggio di Malefica mi sta molto a cuore, tocca delle corde legate a un’esperienza che in fondo ci accomuna.

M. Pfeiffer: Spesso si sente fare dalle persone domande come: è il tuo vero figlio? Sei la sua vera madre? – E penso che queste domande siano davvero fuori luogo, e che fondamentalmente le persone le facciano per superficialità, ignoranza. Io ho cercato di interpretare il mio ruolo di madre nella maniera più naturale, e innocente possibile.

Di solito un attore/un’attrice si cimenta con personaggi tratti dalla realtà. In questo caso invece siamo in una dimensione prettamente di favola. Quali sono le difficoltà nell’interpretare ruoli come questi?

Jolie: A essere onesti è davvero divertente. Senz’altro voi penserete che vestirmi da grande uccello nero con le ali non sia stata proprio la mia felicità, ma in realtà è stato molto divertente. Interpretare un ruolo così ti dà una libertà estrema che non hai con altri ruoli. Hai le ali, le corna e di fatto sei mentalmente proiettato in un mondo parallelo. A volte come attore devi interpretare ruoli davvero seri e devi cercare di ricreare fedelmente un personaggio, ma in film come questi noi attori giochiamo anche molto e invitiamo il pubblico a giocare con noi. 

M.Pfeiffer: Di base l’approccio è esattamente lo stesso a quello di un personaggio reale, ovvero si cerca di rintracciarne l’umanità. Ovviamente si tratta un po’ di una sfida quando devi interpretare una fata con le ali, ma penso che allo stesso tempo sia più divertente perché puoi sottrarti a molte regole. Nel film io interpreto un’umana quindi non c’è stato tutto il divertimento che si sperimenta a interpretare un essere magico, però sono anche piuttosto maligna e cattiva e quindi per me il divertimento  e la sfida sono stati tutti nel rendere il mio personaggio multi cromatico, con varie sfaccettature. Il fatto di essere cattiva, di spaventare le persone e di rappresentare una minaccia per Malefica sono stati tutti elementi di estremo divertimento. 

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Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma

M. Pfeiffer, come si fa a invecchiare con tanta grazia?

M. Pfeiffer: Beh ainvecchiare con grazia non so in realtà come si faccia. Si cerca di fare del proprio meglio considerando che c’è molta pressione in particolare sulle donne e sul loro processo d’invecchiamento. Credo che ognuna di noi faccia del proprio meglio e credo sia davvero la risposta più saggia che io possa darti. 

Nel film c’è un invito all’inclusione e alla diversità. Quanto è importante oggi questo tipo di messaggio?

Jolie: Si tratta di un messaggio estremamente importante perché oggigiorno i ragazzi delle nuove generazioni sono sempre più interconnessi tra loro. Eppure, nonostante siamo così connessi e vicini, assistiamo a una crescente ondata di odio, indipendenza, divisioni, tanto è vero che anche la politica riesce a ottenere appoggio cavalcando queste visioni. Si tratta di un processo destabilizzante e dettato perlopiù dall’ignoranza, però è anche vero che questo tipo di idee non potranno mai vincere perché il mondo è in realtà un posto bello e pieno di diversità, multiculturalità. E tutti noi in fondo sappiamo che possiamo solo restare uniti e accettare le diversità se vogliamo un mondo migliore per i nostri figli. 

Nel film ci sono dolo due scene in cui siete entrambe sullo schermo. Vi sarebbe piaciuto fare qualche scena in più insieme?

Jolie:  Sì assolutamente, mi sarebbe piaciuto perché ci siamo divertite davvero tanto insieme. Però è anche vero che è stato divertente sapere che stavamo andando una incontro all’altra. Magari però nel prossimo film…

Le protagoniste sono tre donne.  Secondo voi è vero che negli ultimi anni le donne al cinema stanno conquistando maggiori ruoli da protagoniste?

Jolie: No, in realtà non credo. Anche sei anni fa eravamo due donne. Il fatto è che in questo film anche il cattivo, ovvero l’antagonista, è una donna. Credo che in questo film però sia importante anche vedere il rapporto che le donne hanno con gli uomini, e quanto apprendono da loro, quanto si affidino all’idea di costruire dei legami, una famiglia.

D’altro canto è pur vero che c’è in atto una discussione sulle donne e su come dovrebbero essere, magari più forti, o combattive. Per esempio, per il film abbiamo discusso molto sul ruolo di Aurora. Ci siamo domandati se infine avesse dovuto prendere la spada e combattere, ma poi abbiamo creduto che fosse giusto lasciare che Aurora restasse dolce e mite, perché la forza di Aurora è proprio nella sua dolcezza. E infine abbiamo pensato come sia sempre giusto lasciare a ogni donna il proprio ruolo, lasciare che segua la propria indole, lasciare che resti così com’è.   

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Cinema

X-Men: Dark Phoenix, intervista a Michael Fassbender e Nicholas Hoult

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X-Men: Dark Phoenix (puoi leggere qui la nostra recensione) l’ultimo capitolo della saga dedicata ai celebri mutanti che hanno popolato i fumetti Marvel, arriva al cinema il 6 giugno distribuito da 20thCentury Fox. Scritto e diretto da Simon Kinberg, il nuovo episodio è interpretato da Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain. In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani, potete scoprire di più su alcuni dei personaggi principali del film sui mutanti.

Nella prima intervista l’attore Michael Fassbender parlerà del suo ruolo nei panni di Magneto.

Questo atteso episodio è la storia di uno dei personaggi più amati della saga degli X-Men, Jean Grey, che si evolve nell’iconica Dark Phoenix. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta.

La seconda intervista riguarda l’attore Nicholas Hoult nel ruolo della Bestia.

Il film è il più intenso ed emozionante della saga, mai realizzato prima. È il culmine di vent’anni di film dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro. Ed infine la terza intervista vede come protagonista proprio Jean Grey, la Dark Phoenix, interpretata da Sophie Turner, reduce dal successo de Il Trono di Spade.

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