On the Road: primo sguardo alla locandina

On the road, il film diretto da Walter Salles e ispirato all’omonimo romanzo di Jack Kerouac, ha finalmente una locandina definitiva che ritrae anche i tre protagonisti: Sam Riley, Garrett Hedlund e Kristen Stewart. La trama è incentrata su una storia di ragazzi, che vivono avventure sfrenate, al limite della trasgressione, una storia che valse allo scrittore Jack Kerouac l’accusa di essere ipocrita, perché quando tornò a vivere in famiglia dimostrò di non saper vivere pericolosamente.

La sinossi:

Subito dopo la morte del padre, Sal Paradise (Sam Riley), un aspirante scrittore di New York, incontra l’affascinante Dean Moriarty (Garrett Hedlund), sposato con l’emancipata e seduttiva Marylou (Kristen Stewart). Sal e Dean diventano subito amici. Determinati a non restare imprigionati in una vita soffocante, i due amici partono per un viaggio sulla strada assieme a Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani ragazzi si dirigono verso la scoperta del mondo, verso nuovi incontri, e verso la scoperta di loro stessi.

Nel cast, insieme a Kristen Stewart, Sam Riley e Garrett Hedlund, troviamo Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Steve Buscemi e Amy Adams. On the Road ha avuto una lunga lavorazione, ma finalmente sta per arrivare in sala: il film prodotto dalla MK2 infatti uscirà in Francia il 23 maggio ed è tra i nomi papabili presenti al prossimo festival di Cannes .