Outlaw King, il trailer del film Netflix con Chris Pine

Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale del dramma storico Outlaw King, interpretato da Chris Pine (Wonder Woman 1984) nel ruolo del re scozzese medievale Robert the Bruce. Il film ritrova l’attore dopo Hell or High Water di David Mackenzie ed è ambientato durante gli eventi della Prima Guerra per l’indipendenza scozzese che si è svolta durante il periodo 1298-1306.

La storia incalcolabile e vera di Robert the Bruce che si trasforma da nobiluomo sconfitto a eroe fuorilegge durante l’oppressiva occupazione della Scozia medievale da parte di Edoardo I d’Inghilterra. Nonostante gravi conseguenze, Robert conquista la corona scozzese e raduna un gruppo appassionato di uomini per combattere contro il potente esercito del re tirannico e del suo volatile figlio, il Principe di Galles.

Outlaw King ritrova nel cast anche Aaron Taylor-Johnson (Godzilla), Florence Pugh (Lady Macbeth) e Stephen Dillane (Game of Thrones) nei panni di King Edward I. Il lungometraggio è prodotto dai soci di lunga data David Mackenzie e Gillian Berrie tramite le loro società di produzione Sigma Films e Richard Brown e Steve Golin di Anonymous Content.

Outlaw King sarà distribuito su Netflix in tutto il mondo a partire dal 9 novembre.