Paolo Brosio, il dramma spaventoso: “ero andato a dargli il buongiorno.. non respirava più”

Paolo Brosio dramma spaventoso
Paolo Brosio

Paolo Brosio sotto shock, il dramma che ha vissuto, gli ha dato il buongiorno e non respirava più.

Il dramma spaventoso che ha vissuto glielo si può leggere ancora in faccia, gli ha dato il buongiorno e non respirava più.

Paolo Brosio e il buongiorno mancato

Il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo Paolo Brosio è nato ad Asti nel 1956. Ha lavorato in diversi campi nella sua carriera lavorativa, è stato un inviato per Studio Aperto, ha fatto tappa fissa per diversi anni come conduttore di Quelli che il calcio, ha partecipato a programmi come il Grande Fratello e L’isola dei famosi.

Il suo nome è molto chiacchierato soprattutto per le sue rivelazioni in campo della sua fede ritrovata dopo tanti anni. Il suo racconto di rinascita lo si può leggere nel suo libro, Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita.

Nel 2015 finalmente è riuscito a parlare con Papa Francesco, quello vero. Tutti ricorderanno lo scherzo che Paolo ha subito a Scherzi a parte, dove pensava di parlare con “Sua Santità”, in realtà a parlare con lui era un attore. Brosio ovviamente non l’ha presa per niente bene.

Il dramma raccontato da Paolo Brosio

Paolo Brosio è stato sposato due volte, entrambi i matrimoni però sono terminati con un pesante divorzio. La prima moglie è stata Serenella Corigliano con la quale ha divorziato nel 2004. Nello stesso anno sposa la modella cubana, Gretel Coello, dalla quale si separa nel 2008.

Paolo Brosio dramma vissuto sotto shock ha perso la fede
Paolo Brosio ha rotto con Maria Laura De Vitis

È stato fidanzato per diverso tempo con l’influencer Maria Laura De Vitis, la quale ha sempre dichiarato di aver perso la fede a 8 anni. Brosio aveva raccontato il motivo per cui la sua fidanzata fosse atea: “Ha litigato con la fede perché a 8 anni ha perso il padre…Era andata la mattina a dargli il buongiorno e ha scoperto che non respirava più…Per lei è stato un vero e proprio choc…”.

I due si sono separati non molto tempo fa, per Brosio essendo lui molto credente, si è potuto supporre che questa loro differenza di pensiero li abbia portati in due direzioni separate. Qualche tempo fa la De Vitis avrebbe però dichiarato che Paolo era troppo geloso e Maria Laura si sentiva soffocare dal giornalista.

In molti l’avevano criticata pensando che la ragazza, molto più giovane di Brosio stesse con lui solo per interesse, lei però ha zittito tutti così: “All’inizio sono stata criticata moltissimo. Molti mi dicevano di stare con Paolo per puro arrivismo, ma io ho sempre risposto che non avevo bisogno di stare con lui per andare in televisione, o al massimo potevo legarmi a qualsiasi altra persona. Mi sono trovata bene con Paolo. Avevamo interessi comuni ed è una cosa che a me piace molto. Non ho mai desiderato stare con uomini gelosi…”.