Non c’è pace per Amadeus, sveglio alle tre di notte | Senza di lui non ce la fa

Il presentatore Amadeus - Newscinema.it
Amadeus – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Amadeus rivela in che modo rivoluzionerà il Festival di Sanremo di quest’anno. Una cosa mai vista prima d’ora. 

Amadeus anche quest’anno sarà impegnato con il Festival di Sanremo. Per lui questa sarà la quinta edizione consecutiva, come lui solo altri due mostri sacri dello spettacolo come Mike Buongiorno e Pippo Baudo. Un vero e proprio record di cui si dice felicissimo, ma che non ha alcuna intenzione di battere.

Lo ha detto più volte e continua a ribadirlo anche nelle più recenti interviste, quello del prossimo anno sarà l’ultimo Sanremo che lo vedrà protagonista, poi lascerà volentieri il posto di direttore artistico e presentatore a qualcun altro. Forse chi non lo prova non lo immagina, ma il Festival è molto più impegnativo di quello che si possa pensare.

Una fatica psico-fisica che non si ferma alla sola settimana in cui la chermes canora va in onda, ma si estende a 2 o 3 mesi prima, o forse è una giostra che non si ferma mai, edizione dopo edizione. “a volte mi sveglio alle tre di notte per segnarmi uno spunto da sviluppare“.

Un impegno che ti prende a 360 gradi e ovviamente a un certo punto occorre anche fermarsi. Ma nonostante questo per Amadeus sarà l’ultimo anno al timone del programma, non mancheranno novità e ospiti importanti.

Un’idea geniale

Ebbene, quest’anno Amadeus potrebbe non aver bisogno di nessun co-conduttore, perchè saranno gli stessi cantanti a presentarsi tra loro. “Confermo che nella prima serata ci saranno tutti i cantanti sul palco, una novità rispetto ai miei precedenti Festival. Poi mercoledì e giovedì si divideranno e chi non canta farà il presentatore. Decideremo gli abbinamenti attraverso un sorteggio che faremo in sala stampa la mattina stessa, con ampolla e bussolotti. Sarà la nostra Champions League”.

L’idea sembra essere geniale a patto che l’urna non faccia brutti scherzi abbinando personalità che non si amano particolarmente e sappiamo bene che ce ne sono molte. Intanto Amadeus si prepara a ricevere le proposte canore dei cantanti che se l’anno scorso sono state 300 “quest’anno penso arriveremo a 400“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Amadeus e Fiorello

5 saranno i Sanremo di Amadeus e in tutti e cinque non è mai mancato il suo grande amico Fiorello. “non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa“. Amadeus si affida quindi alle idee geniali dello showman. “Io comunque tengo sempre una camera libera di fronte alla mia, può venirmi a svegliare quando vuole”.

Poi pone un freno alle critiche che sono piovute copiose negli anni passati e che ovviamente non mancheranno anche quest’anno. “Non voglio ritornare sul passato, io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale”.