Mangiare ramen insieme ai personaggi degli anime giapponesi | In Italia si può, ecco dove

Ecco dove mangiare il ramen con i personaggi manga
Il ramen con i personaggi manga – Fonte: Depositphotos e CORPORATE+ – Newscinema.it

Se vi dicessimo che potreste mangiare il ramen, uno dei piatti tipici della cucina giapponese, in compagnia dei personaggi degli anime, ci credereste? E’ tutto vero, ecco dove in Italia.

La tradizione giapponese ha da sempre affascinato i paesi occidentali, in quanto ne assaporano un pò tutto, dalla cucina, ai manga, ai prodotti tecnologici, fino ad arrivare a film e serie tv. Per non parlare di tutto quello che concerne i loro simboli, usati spesso in tatuaggi, quadri e gadget. L’albero di ciliegio giapponese per esempio è uno dei soggetti più amati, in quanto genera calma e beatitudine a chiunque lo guardi, per questo spopola tra le stampe maggiormente acquistate da tenere in casa.

Tra tutto questo, sicuramente due aspetti sono molto amati, i manga e il buon cibo. Generalmente questi due aspetti non vanno mai di pari passo eppure in questa occasione, potreste assaporare del buon ramen, in compagnia degli anime giapponesi più famosi. Non ci credete? Ecco dov’è possibile in Italia.

Il ramen insieme agli anime giapponesi

Innanzitutto per chi non lo sapesse, il ramen è uno dei piatti iconici della cucina giapponese, composto da noodles in brodo, con al suo interno un mix di carne, uova e altri ingredienti vari, dalle alghe e così via. Insomma una delizia per il palato se vi piace il genere e soprattutto in inverno è un toccasana per riscaldarsi dalle temperature rigide dell’esterno. In alcuni piatti è possibile trovare le famose fette di naruto, una tipologia di kamaboko, delizioso.

Ma siamo sicuri che questo nome vi riporta nel viale dei ricordi, di quando da ragazzini tornavate da scuola e sintonizzandovi su Italia Uno, iniziavate a fare full immersion di anime giapponesi, da Naruto (appunto) a Dragon Ball, a Lupin e così via. Ovviamente questi ricordi li hanno tutti i nati negli anni ’90, oggi giorno questi cartoni ci sono lo stesso, ma sono altri i canali o le piattaforme di streaming che li trasmettono.

@viaggiconserena 📍ICHIBAN RAMEN Chi porteresti con te? #ichiban #ichibanramen #ramen #foodlove ♬ Sparkle (From “Your Name”) – Homura Records

Un locale da provare

Adesso che abbiamo attirato abbastanza la vostra attenzione e il “vostro stomaco”, volevamo parlarvi di una famosa catena di locali chiamati, Ichiban Ramen, dove è possibile non solo gustare un tradizionale ramen, ma ritornare con la mente a quando si era bambini, visto che nei loro ristoranti sono presenti moltissimi anime giapponesi. Come potete vedere dal video TikTok, postato dall’influencer Serena Zanna, i personaggi dei manga sono ovunque.

Perfino in bagno è possibile avere la compagnia di Lupin e tutta la sua banda. Come potete notare dal loro sito, gli Ichiban Ramen sono presenti in diverse città italiane, come per esempio, Brescia, Padova, Ferrara, Trento e così via. Se vi trovate da quelle parti, che sia per una vacanza, un viaggio di lavoro o perchè già ci vivete, non potete non farci “un salto”. Fateci sapere cosa ne pensate.