Il 25 dicembre arriva al cinema Piovono Polpette 2 in 3D. Il secondo appetitoso capitolo del film d’animazione, campione d’incassi nel 2009, sarà nelle sale italiane distribuito in 400 copie dalla Warner Bros. Pictures Italia. Diretto da Cody Cameron e Kris Pearn e ispirato al libro Piovono Polpette, il nuovo lungometraggio per famiglie della Sony Pictures Animation, ricomincia proprio da dove era terminato il primo episodio: Flint, lo strampalato e creativo scienziato convinto di aver salvato il mondo con la distruzione della sua invenzione che trasforma acqua in cibo, scoprirà che la macchina è ancora attiva e impegnata nella creazione degli ibridi “animacibi” che alloggiano su Swallow Marinata, l’isola colorata e incantata che ha fatto già da sfondo al primo episodio di Piovono Polpette. Flint e i suoi amici sono pronti ad affrontare una nuova avventura tra famelici Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatati, Aracnoburger e ancora nuove bizzarre creature. In Piovono Polpette 2 anche Elio di Elio e le Storie Tese che dà voce a Chester V, l’eccentrico e spietato genio della Live Corp, impegnato a minacciare la vita delle creature metà animali e metà cibo.

piovono-polpette-2-in-3d-immagine-dal-film-7_midIn Piovono Polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2), l’inventore Flint Lockwood è convinto di aver salvato il mondo con la distruzione della sua invenzione più famosa: una macchina che trasforma l’acqua in cibo, provocando piogge di cheeseburger e tornado di spaghetti. Ben presto però Flint scopre invece che la macchina è ancora operativa e che attualmente sta creando degli ibridi cibo-animali: gli “animacibi”. Flint quindi insieme ai suoi amici, in una missione delicata e pericolosa, combatte contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatati, Aracnoburger ed altre creature ibride, per salvare nuovamente il mondo!

piovono-polpette-2Se il primo film aveva conquistato per la sua originalità, questo secondo capitolo di Piovono Polpette non convince del tutto, almeno per il ritmo  altalenante che lascia troppo spazio a pause narrative, che smorzano la dinamicità sia dei dialoghi sia dell’azione. La storia di base in fondo è la stessa del capitolo precedente, ma le novità arrivano con i nuovi personaggi degli animacibi, una specie di animali con le sembianze delle pietanze che consumiamo ogni giorno. Idea senza dubbio divertente e originale, che però non basta da sola a rendere interessante e spassoso l’intero film. La trama sembra ripetitiva e le battute non brillano, ma i colori, i personaggi storici e il 3D aiutano comunque a gustare questa avventura animata senza troppe aspettative.

Scopri qui tutti i PERSONAGGI del film.

TRAILER 

FOTO

[flagallery gid=120]