Pirati dei Caraibi 5, l’infortunio di Johnny Depp minaccia la realizzazione del film

Un infortunio alla mano di Johnny Depp prevede di ritardare le riprese in corso del nuovo film Pirati dei Caraibi 5 per circa quattro settimane, secondo l’Hollywood Reporter. Depp ha viaggiato negli Stati Uniti per un intervento chirurgico lo scorso mese dopo un incidente fuori dal set. Il suo ritorno in Australia è stato ora rimandato fino alla metà di questo mese, con la produzione del film che sta prendendo in considerazione l’idea di fermare i lavori. Resta inteso che la star di 51 anni ha richiesto l’inserimento di un perno in un dito come parte del trattamento.

Depp interpreta ancora una volta lo scorbutico e miscredente Capitan Jack Sparrow nel nuovo capitolo della saga Disney, che lo vede contro il vecchia rivale Capitano Salazar (Javier Bardem), che è scappato dal Triangolo delle Bermuda con il suo equipaggio di pirati fantasma ed è in missione per uccidere ogni pirata che incontra per mare. Geoffrey Rush ritorna come il Capitano Hector Barbossa, con new entry tra cui Kaya Scodelario come nuova protagonista femminile.

Pirati dei Caraibi: Dead Men prevede le riprese in esterni a Port Douglas, vicino alla Grande Barriera Corallina e la foresta pluviale di Daintree nel nord del Queensland. Il Sydney Morning Herald ha riportato che circa la metà della troupe del film ha detto, la settimana scorsa, che non sarebbero tornati sul set per almeno due settimane. Il quinto film della saga ha una lunga esecuzione ed è la più grande produzione Disney girata in Australia, con un bilancio stimato di almeno 250 milioni di dollari. Si prevede di girare per altre 14 settimane con una data di uscita per il 7 luglio 2017.

Fonte: The Guardian