Prepara il ramen di Ponyo con Chef Hiro: la video ricetta firmata Miyazaki

Chef Hiro
Il famoso Chef Hiro e la ricetta del ramen del film Ponyo sulla scogliera – Fonte: NewsCinema.it

Per tutti gli appassionati di cucina, non perdetevi la video ricetta del ramen di Ponyo preparata dallo chef Hiro, in occasione dell’uscita al cinema del film Ponyo sulla scogliera del grande Hayao Miyazaki.

A partire dal 6 al 12 luglio nelle sale cinematografiche tornerà un lungometraggio di animazione molto amato dal pubblico: Ponyo sulla scogliera del Maestro Hayao Miyazaki. Quest’anno è stato affidato a questo titolo, l’apertura della rassegna Lucky Red ” Un mondo di sogni animati”.

Per l’occasione, è stato coinvolto un famoso chef, Hirohiko Shoda conosciuto ai più come Chef Hiro. Attraverso una video ricetta che potrete vedere anche in basso, potrete preparare restando comodamente a casa, il famoso ramen di Ponyo.

L’importanza del cibo per Miyazaki e Chef Hiro

Il Maestro dell’animazione Hayao Miyazaki in tutti i suoi film ha sempre dato una speciale connotazione al cibo, rendendolo parte integrante della storia, come una sorta di personaggio in più. Per celebrare i quindici anni dalla prima uscita al cinema del film Ponyo sulla scogliera, Chef Hiro è stato chiamato per mostrare come si può cucinare il famoso ramen.

Intanto, bisogna pochi ingredienti: brodo, cipollotto, prosciutto cotto, ramen, uovo sodo e salsa di soia. Scelto come Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia, Chef Hiro vi mostrerà quanto è semplice poterlo preparare e magari sorprendere i vostri amici durante una cena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Hiro (@chef_hiro)

Un mondo di sogni animati: i prossimi film della rassegna

Gli appuntamenti previsti per la rassegna Un mondo di sogni animati si svolgeranno per tutto il corso dell’estate. Dopo Ponyo sulla scogliera che come abbiamo detto ci sarà fino al 12 luglio, ci saranno: Kiki – Consegne a domicilio (dal 13 al 19 luglio luglio), Il castello nel cielo (dal 27 luglio al 2 agosto), Il mio vicino Totoro (dal 10 al 16 agosto) e Si alza il vento (dal 24 al 30 agosto).

L’elenco delle sale della rassegna Un mondo di sogni animati è disponibile su www.studioghibli.it. Inoltre su Spotify potrete ascoltare il primo episodio di Un mondo di sogni animati – Il podcast con Dario Moccia e Gianmaria Tammaro, prodotto da Lucky Red.