“Profonde ferite”: dramma Ambra Angiolini, il messaggio è strappalacrime

Ambra Angiolini – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Negli ultimi giorni si è parlato di Ambra Angiolini per la sua nuova relazione sentimentale con il collega Andrea Bosca, ma nelle ultime ore qualcosa di speciale le è accaduto e ha voluto condividerlo.

Ambra Angiolini è sempre a lavoro, ma di recente si è parlato di lei per il nuovo amore con l’attore Andrea Bosca che di recente abbiamo visto nella fiction I Cacciatori del Cielo al fianco di Beppe Fiorello sulle reti Rai. L’attrice ha alle spalle un matrimonio finito con Francesco Renga e una relazione di circa quattro anni con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri.

Sempre impegnata davanti alla telecamera la sua carriera è sempre costante, soprattutto al cinema. Ma in questi giorni si è dedicata a se stessa regalandosi un momento speciale che aveva in programma da tempo e che ha lasciato un segno sul suo corpo che durerà per sempre.

Un nuovo segno sulla pelle

Ambra ha deciso di fare un nuovo tatuaggio sulla parte dietro del collo e lo ha condiviso sul suo profilo Instagram, contenta di come è stato realizzato. Tre farfalle con tratto leggero, incise con inchiostro nero, rappresentano per l’attrice qualcosa di importante che vuole portare con lei sulla pelle per sempre.

Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini ‘Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere’ ( Alda Merini ) … sono uscite” ha scritto nella didascalia del post con la foto del tatuaggio.

Il tatuaggio di Ambra Angiolini
Il tatuaggio di Ambra Angiolini – Newscinema.it (Foto: IG)

Made by La Bigotta

Nel passato, tra le ferite a cui può far riferimento, possiamo immaginare che ci sia il divorzio da Francesco Renga con cui ha anche una figlia in comune, e alcune delusioni professionali che hanno lasciato un segno. Il tatuaggio è stato realizzato dalla bravissima Anna Neudecker, in arte La Bigotta che Ambra Angiolini ha ringraziato scrivendo sul suo social: “Disegni il mio cuore come batte, grazie Anna”.

L’attrice si era già fatta tatuare questa artista insieme alla figlia Jolanda. Quest’ultima ha il profilo di una donna che soffia e sul braccio di Ambra c’è un fiore in cui i petali si muovono nel vento. Molto poetico e tenero simbolo del rapporto madre-figlia molto forte che le unisce.