Massimo Giletti confessa tutto: ecco come e perchè è stato cacciato dalla RAI

Massimo Giletti e il racconto inedito sulla Rai
Massimo Giletti – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Massimo Giletti e quella rivelazione inedita, nella quale spiega di non essere andato via dalla Rai, bensì “accompagnato” educatamente alla porta. Ecco che cosa ha dichiarato il noto conduttore in merito.

E’ uno tra i conduttori, giornalista e autore, maggiormente apprezzato dalla televisione italiana, stiamo parlando di Massimo Giletti. A prescindere da tutto quello che è accaduto, che ha visto il conduttore spostarsi da un’emittente televisiva all’altra, il suo operato è innegabile e in molti ne elogiano ancora oggi la grande professionalità con il quale svolge ogni singola mansione.

Nonostante il suo ritorno in Rai, Massimo, ha deciso di togliersi qualche piccolo sassolino dalla scarpa, svelando un fatto inedito. Ha svelato si essere stato “cacciato” dall’emittente statale e non di essersene andato come è stato dichiarato in passato. Ecco le parole che ha usato.

La confessione di Massimo Giletti sulla Rai

Massimo Giletti, di recente ha fatto una bella chiacchierata a Domenica In, dalla sua amica e collega, Mara Venier, alla quale ha confidato diversi aneddoti. A parte l’argomento del suo lavoro in Rai, di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo, ha parlato del suo nuovo programma, La tv fa 70, dedicato proprio ai 70 anni di attività dell’emittente statale e non solo: “Mercoledì su Rai 1 presenteremo un programma old style, con le sigle Rai storiche, anche quelle di Mediaset, perché sono i 70 anni della televisione…”.

Tra una confessione e l’altra non è mancata una stoccata dalla zia nei confronti del conduttore: “Anche se siamo amici, non mi hai invitato a La Tv fa 70”, motivo per cui quando Giletti ha salutato tutti, ha così concluso: “Vi aspetto mercoledì ci saranno i più grandi della tv, non ci sarà Mara Venier, ma non si sa mai”, ha dichiarato dopo aver schioccato sulle labbra un bacio di amicizia a Mara, con tanto di saluto sarcastico a Nicola Carraro.

Le parole del conduttore

Sempre in quella stessa ospitata di Massimo Giletti da Mara Venier al suo Domenica In, il conduttore ci ha tenuto a rilasciare una precisa dichiarazione: “Non ho lasciato la Rai, sono stato educatamente messo in condizione di scegliere altre strade…”, come possiamo leggere dal tweet dell’account social, Bacco.

A prescindere da quell’addio temporaneo passato, i telespettatori sono felici di rivedere in Rai, uno dei conduttori più amati di sempre nel panorama dell’intrattenimento della televisione italiana. Anche perchè Giletti pare essere tornato più carico che mai: “Ho vissuto tante emozioni, anche momenti negativi e sono quelli che ti fanno migliorare come uomo. Io credo che chi vive una tempesta deve fare uscire bene la propria anima…”.