Felicità: il debutto alla regia di Micaela Ramazzotti a Venezia 80 | Trama e trailer

Tutto sul debutto alla regia della Ramazzotti
Poster ufficiale di Felicità – “Fonte: Facebook” – Newscinema.it

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul debutto alla regia di Micaela Ramazzotti a Venezia, con il film, Felicità. Portiamo alla luce la prima pellicola non solo interpretata, ma anche diretta dalla nota attrice.

Felicità, è il nuovo film diretto e interpretato da Micaela Ramazzotti, la quale fa il suo grande debutto alla regia per la prima volta. La pellicola, presentata al Festival di Venezia, racconta la storia di una “famiglia storta”. Proseguite nella lettura e riceverete tutte le informazioni necessarie per poter vedere questo film al cinema.

Micaela Ramazzotti è un’attrice romana di 44 anni, la quale durante la sua carriera lavorativa ha vinto numerosi riconoscimenti e premi, grazie alle sue doti di recitazione. Ha recitato in diversi film di successo, tra i quali Tutta la vita davanti, La prima cosa bella, Posti in piedi in paradiso e così via.

Micaela Ramazzotti e il suo debutto alla regia con Felicità

Micaela Ramazzotti, come dicevamo in precedenza, non è solo una grande attrice, ma ha mostrato di avere le carte in tavola anche nella regia, grazie al suo primo film, Felicità, presentato all’attuale Festival di Venezia.

Felicità è stato inserito al Festival, nella sezione Orizzonti extra, è stato prodotto da Lotus Production e Rai Cinema e come già annunciato, vedremo la Ramazzotti non solo alla regina ma anche all’interno del cast. Insieme a Micaela hanno recitato anche, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini, tra i tanti.

Ecco la trama di Felicità, spiegata dalla stessa Ramazzotti: “La storia, che è in parte ispirata a qualcosa di autentico, parla di una famiglia patologica, di un percorso psichiatrico, di una relazione squilibrata, di mediocrità educativa e sociale e di come lo spirito dell’Italia di questi anni si rifletta sulle persone meno attrezzate. C’è voluta da parte mia un po’ di faccia tosta a interpretare Desirè, perché non è certo il ritratto edificante di una donna virtuosa, anzi è decisamente imperfetta, ingenua, un po’ bugiarda e anche patetica”.

Ecco il trailer del film

Felicità, è il primo film che segna il debutto di Micaela Ramazzotti, non soltanto inv este di attrice, ma anche di regista. Il film, presentato in anteprima al Festival di Venezia, uscirà nelle sale cinematografiche il 21 settembre e tratterà le vicende di questa “famiglia storta”, come viene definita.

La Ramazzotti è veramente molto onorata di poter presentare in anteprima il suo film al Festival italiano per eccellenza: “Sono onorata e orgogliosa che proprio la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sia la prima a voler bene a Felicità…Cosa di cui tutti abbiamo bisogno”.

Inoltre, la regista ringrazia il cast d’eccezione che ha voluto darle fiducia in questo suo grande esordio: “Sono molto fiera che interpreti così formidabili abbiamo aderito al progetto, dandomi fiducia e coraggio. Felicità è un film sulla lotta per salvarsi da legami familiari disturbati”. Che dire in bocca al lupo a Micaela Ramazzotti e ci vediamo tutti al cinema a vedere Felicità, il 21 settembre 2023.