Sean Penn si scaglia contro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump

Sean Penn, la cui organizzazzione di soccorsi di emergenza, chiamata CORE, ha provveduto a test aggiuntivi per il Covid-19 in tutta la zona di Los Angeles, ha dichiarato di non avere fiducia in alcune delle istituzioni del suo paese.

Sean Penn intervistato dalla corrispondente della CNN, Ana Cabrera

In particolar modo si è riferito, durante un’intervista alla CNN, a Brett P. Giroir. Pediatra stimato e ammiraglio a quattro stelle nel Corpo della Commissione del Servizio Sanitario Pubblico degli Stati Uniti, il luminare è stato nominato Assistente Segretario alla Salute Pubblica dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nel febbraio 2018.

Leggi anche: Distrutta la stella di Donald Trump sulla Walk of Fame (video)

Il cineasta celebre per la sua carriera cinematografica, ma anche e soprattutto per il suo impegno sociale, ha sottolineato di non trovare utile dare consigli a Giroir per quanto riguarda la capacità di migliorare i test.

“Non ho fiducia nel dare consigli allo zar dei test della Casa Bianca o al Presidente degli Stati Uniti” – argomenta Penn alla corrispondente della CNN, Ana Cabrera – “Il primo è un bugiardo senza mezzi termini e una pedina incompetente”.

sean penn newscinema
Sean Penn in una scena di Mystic River

Penn si è seduto al tavolo con la Cabrera virtualmente, a parlare del disastroso responso noprofit. Durante l’intervista di CNN Newsroom, il vincitore del Premio Oscar ha detto di trovare ispirazione nel suo staff di CORE, tra i volontari e i lavoratori in prima linea che affrontano l’emergenza pandemica del coronavirus ogni giorno.

Dov’è la leadership di cui abbiamo bisogno?

Ha continuato poi accusando la mancanza di leadership e di informazioni che siano chiare da parte degli ufficiali del governo, inclusi coloro che lavorano alla Casa Bianca. “Dove riusciamo a vedere una leadership, è da valutare”.

Penn è passato a spiegare che gli abitanti di Los Angeles e altri cittadini statunitensi dovrebbero trattare il coronavirus come se fosse un qualsiasi altro disastro naturale. Ha spiegato che una persona, dopo aver ricevuto un risultato positivo al test per il Covid-19, dovrebbe immediatamente avere la possibilità di contattare chi di dovere o raggiungere un luogo dove potersi autoisolare tranquillamente e in sicurezza.

Leggi anche: Sean Penn salva il figlio Hopper dalla droga

La conversazione si è spostata sul topic dello stanziamento dei fondi del governo. Dopo che la Cabrera ha detto che “quei miliardi di dollari federali autorizzati dal congresso nell’aprile per i test Covid” non sono mai stati spesi, Penn ha risposto in maniera semplice e serafica: Stiamo uccidendo noi stessi.