Retata della polizia: arrestato il rapper di Amici | Messo immediatamente ai domiciliari

Amnesia rapper Amici
Amici di Maria De Filippi – Foto: Ansa

Vi ricordate di Lorenzo Venera, in arte Amnesia, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi? A 26 anni il rapper di Torino è stato arrestato dai carabinieri di Trofarello.

“Tutto per uso personale” ha replicato Lorenzo Venera, il rapper conosciuto come Amnesia quando i carabinieri di Trofarello hanno fatto irruzione a casa sua trovando 30 ovuli di hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi. Come riportato da Repubblica, il volto della trasmissione Amici di Maria De Filippi che si è auto-espulso nel 2013 è stato processato per direttissima, ma è stato messo subito ai domiciliari.

Possesso di droga

Amnesia, a sua discolpa, avrebbe confermato che quella droga era per uso personale e sul suo profilo Facebook ha scritto: “Vi lascio parlare come ho fatto ieri, oggi e come farò domani… Di quello che leggete o volete credere sono problemi vostri, chi mi conosce sa la persona che sono…detto questo cerco di scalare questa montagna come ho sempre fatto con l’aiuto delle persone che amo… e dopo cercherò di far uscire tutte le risposte ai diretti interessati… La vendetta è un piatto che va gustato freddo!!! Baci”.

Lorenzo Venera, in arte Amnesia
Lorenzo Venera, in arte Amnesia – Foto: Facebook

Amnesia fuori da Amici

Nel Marzo 2013 Lorenzo Venera annunciò di auto-espellersi dal talent show di Maria De Filippi in seguito a una lite con Greta Manzi. Era entrato ad Amici come rapper e molti fan non capirono la sua decisione che, tuttavia, fu approvata da Mediaset. Visti i recenti fatti ad Amici 22 per la notte di Capodanno, sembra che la droga non sia un’ombra così rara nei corridoi degli studi di Cinecittà.

Le accuse di violenza

Come se non bastasse il possesso di droga, nel 2016 nuove accuse sono state dirette al rapper Amnesia come riportato dal sito CronacaQui.it Rispondendo alle domande del pubblico ministero Alessandra Provazza, una ragazza rimasta anonima ha raccontato di essere stata “violentata da Venera dopo uno spinello”.

Per la droga alla fine Amnesia è stato assolto, ma poi si è tornato a puntare i riflettori su di lui a causa della stessa persona che lo denunciò per la perquisizione del 2014.