Ryan Gosling diventa il celebre coreografo Busby Berkeley

The Hollywood Reporter riporta la notizia che la Warner Bros. ha ottenuto i diritti per portare sul grande schermo il libro di Jeffrey Spivak, Buzz: The Life and Art di Busby Berkeley, con Ryan Gosling che dovrebbe essere il protagonista, ma anche produrre e dirigere il film.

Pubblicata nel 2010, la biografia di Spivak è ufficialmente descritta come segue: Caratterizzato da numeri di canto e ballo grandiosi dotati di motivi geometrici ornati e imitati in molti film moderni, l’unica arte di Busby Berkeley è riconoscibile e sorprendente come sempre. Dai suoi anni a Broadway alla sedia del regista, Berkeley è noto per la sua inventiva e il suo stile. Attraverso filmati sensazionali come 42nd Street ( 1933) , Gold Diggers del 1933 (1933) , Footlight Parade ( 1933) , e Dames (1934), Berkeley cerca di distrarre il pubblico dai problemi della Grande Depressione. Il suo talento è familiare a milioni di spettatori, ma la sua vita rimane un mistero.

Buzz è un racconto ritratto del regista che ha rivoluzionato il musical e ha cambiato il mondo della coreografia. Berkeley è stato un pioniere per molte convenzioni in uso ancora oggi, tra cui la famosa tecnica della “parata di volti”. Organizzare con cura i ballerini in formazioni complesse e belle, Berkeley ha catturato prospettive mai viste prima. La meticolosa ricerca di Jeffrey Spivak ingrandisce la carriera e la vita personale di questo amato regista. Impiegando lettere personali, interviste , note di studio, e le memorie private di Berkeley, Spivak svela la vita colorata di uno dei più grandi artisti del cinema. Gosling sta collaborando con il collega produttore Marc Platt, con cui ha lavorato per Drive di Nicolas Winding Refn, così come il suo debutto alla regia, il prossimo Come catturare un mostro.