Saoirse Ronan parla delle scene di sesso in Ammonite

Protagonista insieme a Kate Winslet del suggestivo Ammonite, Saoirse Ronan spiega perché le scene di sesso non sono state un problema sul set.

Saoirse Ronan sul set di Ammonite

Dopo essere stato presentato alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Ammonite torna a far parlare di sè grazie alle recenti dichiarazioni di una delle protagoniste. La Ronan ha infatti dichiarato, durante un’intervista con ET Online, che le scene di sesso presenti nel corso della storia non l’hanno affatto spaventata.

Leggi anche: Ammonite | Il trailer mostra Kate Winslet e Saoirse Ronan all’opera

La pellicola, diretta da Francis Lee, narra le vicende e la conseguente passione che viene a crearsi tra il personaggio di Saoirse Ronan (Charlotte) e quello della Winslet (Mary Anning), nell’Inghilterra di metà Ottocento. “Sono stata molto fortunata di non sentirmi eccessivamente nervosa nel girare le scene di sesso” – spiega la giovane attrice – “Per me sono solamente tecniche, non come le scene in cui baci davvero qualcuno […] Visto che parliamo di una scena di sesso tra due donne, entrambe abbiamo naturalmente preso iniziativa”.

ammonite newscinema compressed
Saoirse Ronan e Kate Winslet in una scena di Ammonite

L’importanza del dialogo e il rapporto con la Winslet

“Sappiamo cosa ci piace, davvero, e siamo riuscite a parlarne apertamente. Abbiamo discusso della progressione da una scena di sesso all’altra e di come i personaggi dovessero fare sempre più un passo avanti. Ma davvero, avere la possibilità di parlarne e portare le scene verso una direzione che ci mettesse a nostro agio è stato bellissimo”.

Leggi anche: Brooklyn, la recensione del melodramma con Saoirse Ronan candidato agli Oscar

La Ronan ha inoltre aggiunto poche battute sul rapporto con la collega: “Tutta la questione del fatto che sia la Rose di Titanic sparisce non appena la incontri. Mi sono sempre sentita rilassata con lei, ed è così che svolgi il tuo lavoro al massimo”.