Abbiamo visto in anteprima per voi la nuova brillante commedia di Carlo Vanzina: Sapore di te. Scritta da Enrico e Carlo Vanzina e interpretata da Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Maurizio Mattioli, Giorgio Pasotti, Katy Saunders, Martina Stella e Vincenzo Salemme Sapore di te racconta i mitici anni ’80 attraverso le vite dei numerosi ospiti di uno stabilimento di Forte dei Marmi: Luca (Eugenio Franceschini) e Chicco (Matteo Leoni) sono due universitari che si innamorano della stessa ragazza (Katy Saunders); Anna (Martina Stella) è una giovane donna catturata dalle attenzioni di uno Steve McQueen di provincia (Giorgio Pasotti) donnaiolo; Alberto (Maurizio Mattioli) ed Elena (Nancy Brilli) sono una coppia alle prese con i tradimenti del corrotto Ministro De Marco (Vincenzo Salemme) e Daniela (Serena Autieri) è una bella soubrette che tenta in tutti i modi di avviare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Tra innamoramenti, infedeltà e un pizzico di fato i destini di Luca, Chicco, Anna, Alberto, Elena, De Marco e Daniela si intrecceranno dimostrando quanto bizzarra e allo stesso tempo speciale può essere la vita.

14059_origA distanza di trenta anni da Sapore di Mare (diretto nel 1983 e ambientato negli anni ’60) Carlo ed Enrico Vanzina tornano alle origini della loro carriera realizzando un omaggio ad un certo tipo di opere, quelle commedie prive di volgarità dedicate solo a divertire ed emozionare il grande pubblico con la semplicità di una storia d’amore. E l’esperimento si può dire più che riuscito. Perché Sapore di te è una delle commedie italiane più deliziose dei fratelli Vanzina, merito di una sceneggiatura divertente e abbastanza originale e di un cast perfettamente in sincronia con le bizzarre vicende che avvengono sul grande schermo. Ma perché realizzare un aggiornamento di Sapore di Mare dopo trenta anni?

FLMNWS-sapore-di-te-i-vanzina-raccontano-i-sogni-degli-anni-ottanta-39513-Sapore_di_te_2A rispondere il regista Carlo Vanzina: Ovviamente abbiamo girato questo film non per sfruttare il successo dell’originale, altrimenti lo avremmo fatto prima. Tanti ragazzi volevano un sequel dell’originale, così abbiamo deciso di iniziare un nuovo film esattamente dove finiva il precedente. Quella era una epoca in cui ancora si credeva nell’amore e nell’ottimismo della vita e noi volevamo realizzare una commedia romantica priva di volgarità. Talvolta abbiamo seguito le mode di quello che aveva successo ma Sapore di te è il film più vicino al nostro cinema, una commedia divertente ma anche sentimentale. Ed effettivamente Sapore di te è proprio la commedia descritta da Carlo Vanzina: divertente, priva di qualsiasi tipo di volgarità ed estremamente piacevole. Non resta che attendere il responso del pubblico per capire se Carlo ed Enrico Vanzina riusciranno a bissare il successo dell’originale a distanza di 30 anni dall’uscita del film. Sapore di te uscirà in tutti i cinema italiani il 9 gennaio 2014.

TRAILER