SCANDAL, la nuova serie di Shonda Rhimes da stasera su FoxLife

Indiscussa madrina dei medical drama più famosi degli ultimi anni, Shonda Rhimes abbandonati il Seattle Grace di Grey’s Anatomy e la Oceanside di Private Practice, si presenta al pubblico con un prodotto nuovo, un racconto inedito, un thriller politico ambientato in una Washington mai come ora sede di intrighi e trame politiche. La protagonista di Scandal è ancora una volta una donna di grande intelletto, astuzia e professionalità, Olivia Pope, interpretata da Kerry Washington la musa di Tarantino per Django, manager di uno studio di crisis management. Il personaggio di Olivia è fortemente ispirato a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa della Casa Bianca durante la presidenza di George Bush e successivamente consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton.

Facendosi forza sulla sua grande determinazione e professionalità Olivia dedica ossequiosamente la sua vita a proteggere e difendere l’immagine pubblica dei potenti, fino quando, schiacciata dal lavoro, non decide di abbandonare gli impegni istituzionali per aprire un proprio studio e riappropriarsi della sua vita. Mette così su uno staff fedele ed estremamente dedito al lavoro, composto da  Stephen Finch (Henry Ian Cusick, David Hume di
Lost), il giudice Harrison Wright, l’hacker della CIA Huck, l’investigatrice Abby Whelan (direttamente da Mad Men) e Quinn Perkins, giovane avvocatessa da sempre ammiratrice e sostenitrice del lavoro di  Olivia. Nel primo episodio della serie in onda questa sera su FoxLife a partire dalle 21.55, Olivia dovrà dividersi tra il caso di un pluridecorato eroe di guerra,Sully St. James, accusato dell’omicidio della fidanzata e il suo vecchio datore di lavoro, il Presidente degli Stati Uniti d’America, implicato in una questione delicatissima che farà capire alla protagonista quanto sia ancora visceralmente ancorata al suo passato.
Fonte: FoxLife