Scary Stories to tell in the Dark, Guillermo Del Toro scrive e produce il film

Il premio Oscar Guillermo Del Toro ha deciso di scrivere e produrre Scary Stories to Tell in the Dark, basato sulla serie di libri di Alvin Schwartz, per CBS Films e Entertainment One. Il film sarà diretto da André Øvredal (L’autopsia di Jane Doe, Trollhunter) ed è co-scritto da Daniel e Kevin Hageman.

Scary Stories to Tell in the Dark: trama

Scary Stories to Tell in the Dark segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre nella loro piccola città. Steve Bertram, presidente di eOne, televisione e digitale, ha detto che il film è un “viaggio divertente e freddo che farà sicuramente salta sulla sedia il pubblico di tutto il mondo”.

Entertainment One distribuirà il progetto in Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera. CBS Films distribuirà la funzione negli Stati Uniti tramite Lionsgate. Saranno anche Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown e J. Miles Dale. Le riprese dovrebbero iniziare  questa estate a Toronto.