Strano ma vero, coincidenza o meno, ma sembra proprio che qualcuno abbia voluto tirare un brutto pesce d’aprile alla Summit e alla Saga di Breaking Dawn. Infatti intorno al primo aprile sono stati pubblicati online numerosi scatti rubati (quasi una ventina) della famosa e attesa scena di sesso traBella ed Edward oltre alla scena del parto e al vestito del matrimonio (tanto per descriverne alcune). Le immagini neanche a dirlo hanno fatto il giro del mondo, rimbalzando da un social network all’altro in un nano secondo. Tutto materiale che doveva rimanere top secret e che ha suscitato disappunto e rammarico da parte di tutto il cast. Infatti poche ore dopo la diffusione delle immagini è stata diffusa una nota firmata dal registaBill Condon, dal produttore Wyck Godfrey e dalla stessa autrice Stephenie Meyer:

Come alcuni di voi sapranno, foto e screenhot del work in progress di The Twilight Saga: Breaking Dawn sono finite su internet. Andiamo estremamente fieri di questo film, e ci si è spezzato il cuore a vedere le immagini online quando siamo ancora in questa fase.

Il film non è ancora pronto, né lo sono quelle immagini, che non sono nemmeno presentate nel contesto adatto. Sono state ottenute illegalmente, e la loro diffusione prematura addolora profondamente gli attori, i filmaker e la Summit, che stanno lavorando duramente per portare al cinema questi film a novembre 2011 e novembre 2012. Per favore, a chi sta postando: fermatevi. E per favore, anche se la tentazione è alta, non guardate o condividete le immagini. Aspettate che sia il film nella sua splendida, finita interezza a emozionarvi” Stephenie Meyer, Bill Condon, Wyck Godfrey e Summit Entertainment .

Le riprese sono in fase di svolgimento e termineranno nella seconda metà di Aprile. Il film sarà diviso in due parti: The Twilight saga – Breaking Dawn Parte Prima in uscita il 18 Novembre 2011 e The Twilight saga – Breaking Dawn Parte Seconda in uscita il 16 Novembre 2012.