Neve Campbell torna per il settimo capitolo di Scream: tutti i dettagli

Neve Campbell
Neve Campbell (Foto: Instagram – Autore: nevecampbell) – Newscinema.it

Negli ultimi mesi, il settimo capitolo di Scream ha dovuto affrontare diversi problemi, ma ora Neve Campbell torna a fare parte del franchise

Il settimo capitolo di Scream ha affrontato non poche sfide. Jenna Ortega, il licenziamento di alto profilo della star Melissa Barrera e l’uscita di scena del regista Christopher Landon. Con un colpo di scena, Neve Campbell torna ufficialmente nel cast.

Il ritorno della Campbell è degno di nota. L’attrice, infatti, non ha partecipato a Scream VI a causa di una disputa sullo stipendio con il produttore.

Campbell ha annunciato su Instagram che, oltre al suo ritorno, la regia sarà affidata al padrino del franchise Kevin Williamson.

Neve Campbell torna nel cast

L’aggiunta di Campbell aggiunge nuova linfa alla serie, dato che il suo personaggio, Sidney Prescott, è stato il cuore pulsante del franchise fin dal primo episodio. Nel 2022, all’annuncio della chiusura delle trattative sulla retribuzione, Campbell ha era stata chiara.

Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per affermare il mio valore. Soprattutto quando si tratta di ‘Scream’. Ho ritenuto che l’offerta che mi è stata presentata non fosse all’altezza del valore che ho apportato al franchise“.

Scream 7: tutti i dettagli

Scream VI è stato interpretato da Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega. Con loro, anche le star del franchise Hayden Panettiere e Courteney Cox.

Radio Silence produrrà il settimo film horror, con Vanderbilt e i suoi partner di Project X Entertainment William Sherak e Paul Neinstein.

Contestualmente al suo ritorno, Campbell ha anche ufficializzato il nome del nuovo regista dopo il recente addio di Christopher Landon: “Ho sempre sognato di farne uno diretto da Kevin Williamson. Ed è proprio questo che succederà, perché Kevin Williamson sarà il regista di Scream 7!”