Carlton Cuse sarà co-sceneggiatore di “San Andreas: 3D”

Carlton Cuse ha firmato il contratto per scrivere la sceneggiatura del nuovo film prodotto dalla New Line Cinema “San Andreas: 3D”, come riporta la rivista americana Variety. Il progetto, annunciato per la prima volta già l’anno scorso, tratta di un forte e traumatico terremoto che colpisce inaspettatamente la California, ed era stato scritto inizialmente da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore insieme ad Allan Loeb.

Cuse è cresciuto tra Boston e la Contea di Orange, che ha iniziato la sua carriera collaborando con Jeffrey Boam, aiutandolo nello sviluppo di film come Arma letale 2, Arma letale 3 ed Indiana Jones e l’ultima crociata. È meglio noto per le sue collaborazioni in ambito televisivo, dove ha iniziato scrivendo e collaborando con Michael Mann per la serie Crime Story, per poi passare alla co-sceneggiatura della serie “Le avventure di Brisco County Jr.” e a “Lost”.

Brad Peyton (noto per “Journey 2: The Mysterious Island”) è stato recentemente annoverato tra i papabili registi del progetto ma ancora questa voce non è stata confermata, restiamo in attesa di ulteriori approfondimenti.